PRIMA PAGINA: "TRUFFANDO”
Il virus oltra a portare morte, in Italia, ha creato la strada degli affari. Tutti si sono buttatti nell'affare. Inventandosi prima i prezzi e poi i prodotti. Fra carissimi respiratori fuori norma, mascherine d'autore d'intrallazzi, vestiario protettivo inclassificabile, milionare capparre scomparse con le forniture, é venuta fuori la più inguaribile malattia italiana: la truffa allo Stato. Chi ricorda gli stivali con la suola di cartone dati ai soldati italiani per la campagna di Russia? Il tempo passa ma i ladri restano.
ISOLA LINGUA
Oltre il mare c'è la speranza
imbarcata su corpi stanchi e feriti
dai traguardi pagati per vivere.
Occhi rubati alle stelle
e trasformati in luci e candele.
Chi prega nella propria lingua
il proprio Dio sa che il credo vince
e viaggia accanto.
L'isola aspetta tutti
mentre gli altri vogliono attendere.
Partire é come morire
anche vivere veramente.
CONTROCORRENTEOLIANA: ACCADEMIA
L'Accademia del turismo, cultura e ospitalità dovrebbe prendere il posto all'ex Accademia del marciapiede inventata quasi 30 anni addietro da un gruppo di amici eoliani. Oggi le forze pubbliche e private delle Eolie devono porsi l’obiettivo di formare i giovani, post diploma, per rispondere alle attuali esigenze delle aziende del turismo locali, inserendoli nel mondo del lavoro. La serietà dei corsi dovrà essere l'elemento importante per dare formazione all'altezza dei tempi.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ritrova se stesso.
-Elettore eoliano perde tutto.
-Valdichiesa diventa stazione sciistica estiva.
-Lipari nel dramma teatrale.
-A Stromboli si legge il libro "Spazio senza tempo".
-Panarea cerca espertini.
-Ginostra avrà un catalogo.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272