PRIMA PAGINA: "PROROGANDO”
Una mini proroga sino a gennaio, quando partiranno i nuovi bandi. Tirrenia incassa ancora qualche giorno, poi il ministero lancerà un bando per ogni singola rotta che collega la Sardegna alle coste del resto d’Italia. Dal dicastero romano guidato da Paola De Micheli sono arrivate le prime indicazioni sul prossimo rinnovo dalla convenzione pubblica per la continuità territoriale marittima. Il via libera da Bruxelles di cui parla il Mit nella sua nota potrebbe infatti sbloccare anche la proroga della convenzione pubblica prevista dal decreto Rilancio e prevista fino a fine febbraio. Dopo una lunga interlocuzione con l’Ue, la Commissione europea condivide il percorso proposto dal Mit per garantire la continuità territoriale marittima.
ISOLA FELICITA'
Quando si cerca l'amore
é il momento di guardare le ore.
Gli occhi sopra le mascherine
lanciano vecchi segnali
come fari notturni visti da lontano.
Chi parla e chi ascolta il disagio
cammina sempre adagio
guardando l'isola al centro
di ogni attenzione
ma sempre senza padrone.
Innamorato folle ma mai con la prima
forse in retromarcia
senza essere mela marcia
ma saporito frutto
di pero e di fico.
Felicità!
CONTROCORRENTEOLIANA: NUDITA'
Chi vuole le Eolie nude, spogliate dai servizi pubblici? Certamente non il Covid 19. Rispettare le regole, non muoversi e quanto altro. Ed allora si ripete e si ripeterà che i servizi pubblici devono vivere alle Eolie insieme agli abitanti altrimenti conviene anche trasferire gli abitanti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano vola.
-Elettore eoliano regala colombe natalizie.
-Eolie unite per la gradevolezza.
-Lipari promuove il gusto turistico.
-A Stromboli si parlerà di nutrimento.
-Panarea chiederà montascale.
-Filicudi vuole un piano di accumulo.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272