PRIMA PAGINA: “RIABILITANDO”
Seguire le persone positive al Covid, magari anche dopo che hanno lasciato l’ospedale, è fondamentale. In questa tragica emergenza, però, è bene non dimenticare tutti quei pazienti che hanno necessità di altre cure, anziani e non solo. Chiunque abbia necessità di fare riabilitazione. In questa fase di emergenza bisogna anche sostenere proprio chi ha bisogno di supporto medico sanitario. Le strutture con palestra servono a chi non deve smettere di fare esercizio. Fondamentale, per chi segue un percorso di cura.
ISOLA FILA
Il tempo malato
col vulcano controllato
abitua l’isola al sole diverso
mentre tutto è perverso.
Uccelli col canto nel becco
cercano pesci nelle reti moderne
che saziano esche putrefatte
mentre fanno la fila con le matte.
Uomini stanchi e volgari
inseguono albe di altra gente,
rubano le lune storte
e scompaiono con le sirene.
Vita da iene senza balene
pensando ai pinguini
ricoperti di cioccolato.
CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO
La domanda più semplice che si continua a ripetere alle Eolie è: quale turismo per queste isole? Quello dei ricchi, quello del ceto medio e quello dei poveri spesso chiamati “pani e furmaggiu”. All’interno di queste 3 tipologie si potrebbe anche entrare e sviscerare altre sottoclassi per capire dove trascorrono la giornata, come e quanto spendono. Moltiplicando per il numero delle presenze nel periodo turistico si potrebbe tirare fuori una specie di fatturato per andare a discutere con la politica regionale e nazionale quanto rendono le Eolie. Ma chi deve o dovrebbe fare questo calcolo?
VERO&FALSO
-Politico eoliano singozza.
-Elettore eoliano singhiozza.
-Lipari guarda al sud
-Filicudi offre la grotta vivente per il presepe di Natale.
-Vulcano pensa al futuro.
-Pausini farà una pausina a Panarea.
-La Leotta scalerà lo Stromboli con i becchi ai capelli.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
Lipari, vendesi alloggio centro storico. Attico panoramico di mq.120 con terrazzo soprastante. Per informazione tel.337-20 36 18