PRIMA PAGINA: “MONOPATTINANDO”
Ormai dominano la strada. Dovevano risolvere il problema ed invece sono un problema. I monopattini sfrecciano contromano e fanno lo slalom tra bici, auto e pedoni. In 3 mesi a Milano 120 incidenti. Dal 1 giugno sono stati 54 gli scontri a Roma. Questa mobilità leggera dalla velocità apparentemente contenuta é diventata in molti casi una sfida alla vita. Il rischio è molto alto.
Da bonus a malos. L'uso improprio dei monopattini elettrici non è solo italiano. Il problema é anche europeo. A Parigi, lo scorso agosto, la sindaca Anne Hidalgo ha minacciato di bandire i monopattini dopo che un gruppo di ragazzi sugli Champs Elysées era stato ripreso mentre sfrecciava tra auto e pedoni seminando il panico.
ISOLA MEMORIA
Mandano i fiori agli amori.
Sono i nuovi avventurieri umani
che saziano di baci il futuro
ed accarezzano l'isola.
Sfumano polemiche e storie
mentre si perde la memoria.
Venti robusti attraversano le valli
e lasciano nell'aria la plastica lenzuolata
inseguita da bambini festosi
che costruiscono bandiere trasparenti.
Strani cervi attraversano strade abbandonate
dove serpenti a sonagli ammirano freschi panorami.
I mesi sorpassano gli anni e il tempo ritorna sereno.
CONTROCORRENTEOLIANA: NOTIZIARIO
Adesso si ha l'ulteriore notizia che il virus Covid 19 é una creatura intelligente creata volutamente come arma democratica di distruzione. Il Notiziziario delle Eolie, nei suoi numerosi articoli e monologhi, ha semprete parlato di questo. Non per magia, ne per bravura e neanche per intuito. Ma seguendo un ragionamento logico accoppiato all'esperienza giornalistica di oltre mezzo secolo di lavoro.
Oggi la conferma é arrivata dalla scienziata Li-Meng Yan. La Cina ha creato tutto questo, sacrificando anche alcuni suoi abitanti. Semplicemente per restare la padrona assoluta del mondo industriale. Una nazione monopolio nel mondo per tutte le produzioni industriali mentre il resto delle nazioni resta alle sue totali dipendenze. Potrà essere un errore oppure una semplice intuizione. Però...
VERO&FALSO
-Politico eoliano sogna.
-Elettore eoliano ha gli incubi.
-Le Eolie comprano tutto.
-I capperi di Ailicudi usati come esca.
-Vulcano riceverà la commessa dell'anno.
-Ginostra torna a Sorrento, Stromboli a Sorrentino.
-Panarea si evolverà diversamente.
ll Notiziario si legge e si ascolta-INFORMAZIONEXINFORMAZIONE