PRIMA PAGINA: "TRUFFANDO”
Le truffe non finiscono mai. Con o senza banche. Tutto sempre per cercare di mettere al sicuro i risparmi o cercare di salvare il salvabile. I modi e i nomi sono diversi. Solo il nome del reato é unico: truffa. L'imprenditore Nicolò Maria Pesce è stato arrestato dai finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria di Milano per il riciclaggio dei risparmi investititi da migliaia di risparmiatori truffati. Sono stati sequestrati nel blitz di oggi 17 milioni di euro.
Un filone della “Gold fish” riguarda una tranche dell’inchiesta sui diamanti chiamata “Crazy Diamond” anche ai danni di personaggi famosi come Vasco Rossi, Federica Panicucci e Simona Tagli. L'indagine chiusa a carico di 87 persone fisiche e 7 società, tra cui anche gli istituti di credito Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps, BancaAletti. In passato furono già sequestrati, anche alle banche, circa 700 milioni.
ISOLA ALITO
Quelle note sottili
vanno versoil mare
per tornare a riva con l'alito del vento.
Sono tue.
Figlie di gesti d'amore
ai confini del porno.
Colline scalate in fretta
per l'accoppiamento.
Mancava il tempo
per scucire l'attesa
prima di sera.
L'oasi c'era ed era vera.
Riposta nel cuore
con una combinazione persa
nella memoria inesorabile
del tempo degli altri.
Un miserabile moento del niente.
CONTROCORRENTEOLIANA: BRAND
Bisogna veramente capire se le isole Eolie, tutte, hanno bisogno di reinventare il brand turistico senza dimenticare la propria identità.
Le 4 amministrazioni dellae 7 perle italiane dovranno apparecchiare un tavolo del turismo per una nuova campagna di marketing integrato sotto le insegne dello stemma Unesco, un simbolo che tutto il mondo conosce. Ponendo una particolare attenzione al merchandising.
VERO&FALSO
-Politico eoliano mostra anello al dito.
-Elettore eoliano porta anello al naso .
-Società mista riapre col distanziamento.
-Comune eoliano cerca personale indipendente
-Il totano eoliano é il segreto per una ricetta gourmet.
-Panarea porterà il film “Via col vento”.
-Alle Eolie la politica é tutta da gustare.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta