PRIMA PAGINA: "AGNELLANDO”
I giovani Agnelli hanno studiato da lupi mangiando anche i giornali contro. Inserendosi bene e senza ululati. Prima hanno ceduto anche La Stampa al gruppo De Benedetti e poi comprandosi tutto in blocco. L'idea grande é che i due grandi quotidiani italiani La Stampa e Repubblica hanno iniziato a equilibrare i ruoli.
Cosi si è repubblicazzata La Stampa con l'arrivo alla direzione di Giannini e si e stampalizzata Repubblica con l'arrivo alla direzione di Molinari alla direzione. Il percorso continua per il resto del piano che sembra naturale ed invece viene da lontano ma non troppo. Olanda e Inghilterra non sono distintanti per l'economia aziendale.
ISOLA FRUGALE
Naturali momenti di viaggio
che portano oltre la vita del mare.
Si cercano spazi con le orme del passato
lasciando lo scavalco dei giorni.
Figli di poeti strimpellano note
guardando il cielo ricco d'azzuro.
L'isola accetta lo svago e va oltre.
Prova ad insegnare l'uso del nuovo metro
per scavalcare i confini dignitosi
con versi legnosi che bastano ai più.
Scavate nelle popolazioni e troverete
le nuove rigenerazioni.
Tutto é frugale con la tovaglia sulla spiaggia
dove chi passa, nuota ed assaggia.
CONTROCORRENTEOLIANA: ORIENTAMENTO
L'apertura del turismo tra le regioni ormai ha lasciato i nastri di partenza. Il fermento si vede nei percorsi delle prenotazioni che affannosamente cercano di percorrere, anche alle Eolie, la via della normalità. Fra caute richieste spunta un nuovo orientamento: si moltiplicano le richieste per seconde case e appartamenti nell'entroterra e per periodi medio-lunghi. Sia per affittare, ma anche comprare. Gli affitti sono soprattutto stagionali o per più settimane, con la richiesta di disporre di ampi spazi, tranquillità e poco traffico automobilistico, ma restando pur sempre a pochi chilometri di distanza dal mare.
Sta crescendo la richiesta di case nell'entroterra per i mesi di luglio e agosto Sono soprattutto le famiglie a muovere il mercato. Si stanno riscoprendo piccole strutture e bed and breakfast nell'entroterra. Qualcosa si sta muovendo ma si registra ancora una certa cautela. Dopo una pioggia di disdette dei mesi scorsi ora c'è un po' di ripresa. Sono prima iniziate le richieste di informazioni. Ora stanno arrivando anche i clienti più concreti.
VERO&FALSO
-Politico eoliano accetta.
-Elettore eoliano taglia.
-Malfa assume coltivatori indiretti.
-Ad Alicudi arriva la nuova rete per i tonni.
-Lipari studia un percorso politico unico.e.
-Pericoltore eoliano cerca Nino Cincotta come consulente.
-Vulcano produrrà masse ecologiche.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta