PRIMA PAGINA: "PLEXIGLASSANDO”
Il plexiglass é un materiale trasparente, duttile, elegante, atossico, non ingiallisce, è facilmente sanificabilee al tempo stesso adatto ad ogni stile d'arredamento, che ben si presta a infinite proposte progettuali. Nell'emergenza coronavirus, con la "fase due" alle porte, arrivano svariate proposte di schermi protettivi in plexiglass, su misura e pure colorati o col logo stampato, se si vuole.
Dal ornaio all'orefice. Dagli studi medici agli amministratori di condominio. Un vero e proprio boom di domande di schermi protettivi che possono essere realizzati su misura, in materiale migliore rispetto a quelli che circolano in policarbonato. Uno schermo protettivo in plexiglass di 70 per 60 centimetri di altezza è circa 70 euro. una barriera protettiva fra chi sta dando il servizio e l'utente.
ISOLA TASCHINO
Quando il sole si posa sull'uomo
si sente il calore e la passione.
Tutto cambia e va oltre
il sudato ricordo degli anni trascorsi
su libere spiagge e tempi più sani.
Chi cerca libertà vola
come gli uccelli antichi
che si posavano fra fessi spaventapasseri
vestiti di stracci assurdi
diventati poi opere d'arte povera.
Cappelli di paglia ricchi di gioia
sopra visi assonnati
di pensionati che col classico
orologio da taschino
misurano gli attimi di gioia
per l'ora del pranzo.
CONTROCORRENTEOLIANA: SAGRE
L'estate dei momenti di socialità e divertimento delle Eolie é anche una fonte di risorse per le associazioni del territorio. Su tutte incombe lo spettro del coronavirus con il problema delle disposizioni per la fase due e il necessario distanziamento sociale. Se da una parte è ancora presto per fare programmi o disdire gli appuntamenti più attesi, dall'altra c'è molta preoccupazione e si lavora su soluzioni e date alternative.
Tutto dipenderà dalle nuove direttive. Ci sono manifestazioni importanti non solo a livello economico ma anche per la socialità e la grande partecipazione. Ora come ora, però, sarebbe impossibile garantire la sicurezza di tutti. Bisogna lavorare per ripartire in sicurezza con qualche a sperimentazione.
VERO&FALSO
-Politico eoliano assolve.
-Elettore eoliano para a salve.
-Filicudi aspetta e spera al porto.
-Le Eolie rispolverano pomice, caolino, zolfo, lava e pietre.
-Vulcano avrà una statua della libertà.
-Anna Tatangelo andrà Malfa senza tata.
-Malgioglio prenoterà un mini alloggio a Panarea.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta