PRIMA PAGINA: "AMBIENTANDO”
A vista d’occhio ma anche attraverso i satelliti si vede come iI cielo ha ripreso l’azzurro di una volta quello vero e puro. L’aria si è ripulita, l' acqua di ogni luogo è tornata limpida. Gli animali selvatici si riprendono il possesso di cosa l’uomo gli aveva portato via. È tornato il paradiso terrestre in questo momento d’inferno.
L’epidemia ha risolto un problema ed aperto ancora di più gli occhi che volutamente il mondo teneva chiuso. L’ umanità ai domiciliari assiste e si domanda. L' ambiente che si stava distruggendo ha colto l’occasione per tirare un sospiro di sollievo. Il virus ha fatto definitivamente capire gli imperdonabili errori. Adesso il progresso del dopo il virus avrà bisogno di un compromesso.
ISOLA ERBA
Piena di prosperità
l'isola cerca il bagaglio
con una realtà di prenditrice.
Come attrice abbandonata ai venti
ed alle mareggiate
si muove il dito per puntare l'attore.
Recite fantastiche su palchi volanti
traspotano migliaia di emigranti
con le bandiere in mano.
La concorrenza dei sentimenti
senza regole e senza leggi.
Fumano ancora i vulcani.
E' l'erba dei miracoli che brucia ancora.
CONTROCORRENTEOLIANA: TURISMO
I grossi flussi di turisti saranno un ricordo secondo alcuni esperti. Gli occupati che girano intorno all’industria turistica italiana che ultimamente è diventa massa dovranno trovare delle situazioni alternative. Però è la buona occasione per creare e organizzare il turismo tanto richiesto. Quello di qualità, portatore sano di ricchezza e naturalmente si parlerà molto di turismo di prossimità e domestico per le difficoltà dell’uso di mezzi pubblici per ovvie ragioni sanitarie.
Si prevedono 2 anni di riorganizzazione sanitaria a condizione di avere le carte in regola tecnicamente per una progettualità che faccia scavalcare il baratro. Il distanziometro sarà la carta vincente per restare vicini al fatturato e battere la concorrenza che sarà sempre più preparata anche se le Eolie restano quell’arcipelago unico che non può diventare un saldo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano immette.
-Elettore eoliano dismette.
-Leni mostrerà i suoi segreti e segretari.
-L'agricoltura eoliana cerca zappatori.
-La serata degli artisti di Stromboli sarà a Milazzo.
-La moda di Panarea cerca il nodo scorsoio.
-Vulcano, dopo la pasta alla Norma, cerca norme a norma.
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta