PRIMA PAGINA: "ATTENZIONANDO”
I criminali del web, anche con l'epidemia in corso, studiano nuove ed insidiose frodi informatiche su tutta la rete. Il Centro Nazionale Anticrimine informatico per la protezione delle Infrastrutture critiche della Polizia Postale ha segnalato una campagna di false email, apparentemente provenienti da un centro medico e redatte in lingua giapponese, le quali, con il pretesto di fornire falsi aggiornamenti sullo stato di avanzamento della diffusione del virus, invitavano ad aprire un allegato malevolo – apparentemente un documento Microsoft Office - contenente un pericoloso virus il quale, una volta installato, mirava ad impossessarsi delle credenziali bancarie e dei dati personali della vittima e assumendo il controllo della macchina attaccata in maniera assolutamente “invisibile”. La Polizia é a disposizione all’indirizzo www.commissariatodips.it.
ISOLA PESCOSA
Nutre se stessa
l'isola silenziosa
dove tutto va bene
anche senza la marchese.
Mare tranquillo
e rete pescosa
danno felicità a iosa
al mondo pieno di guance da schiaffeggiare.
Anche osare é un sistema da virus
che infligge al viso
lo stampo di una mano.
Il ricordo che dura
anche quando il dolore scompare.
CONTROCORRENTEOLIANA: DOMANDE
Le isole Eolie sono in dissesto? C'è una presa di coscienza delle capacità o incapacità ad amministrare? Queste isole sono ancora un fiore all'occhiello del turismo mondiale? Gli interessi degli isolani vengono salvaguardati? Quale dei 4 comuni eoliani é quello più preparato ad amministrare secondo i parametri della qualità politica? Col tempo c'é stato un miglioramento o un peggioramento? I sindaci hanno applicato un codice etico nell’amministrare? Quanti i problemi e quanta incapacità a risolverli?
A queste domande qualche politico chiede anche ai cittadini di partecipare attivamente alla vita del proprio Comune e, soprattutto, di evitare che decisioni importanti vengano prese in pochi, soprattutto in settori strategici di una Comunità, come ad esempio i rifiuti, l'urbanistica, l'ospedale, i Beni storici e panoramici. L’art. 8 della Legge 267/2000 consente ai cittadini di partecipare attivamente alla vita del proprio Comune.
VERO&FALSO
-Politico eoliano ama.
-Elettore eoliano odia.
-Alicudi alleverà solo capre marine selezionate.
-Sbarcheranno alle Eolie tavole e tavoli giganti.
-Con i capperi eoliani si confezioneranno vestiti cari e salati.
-I fricchettoni di Stromboli andranno a nozze con le cozze..
-A Lipari va di moda la sporta grafica.
PARTNER DEL NOTIZIARIO. INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
l Notiziario si legge e si ascolta