PRIMA PAGINA: "ARTANDO”
Street Art é una fruizione per tutti e serve per far conoscere i vari interpreti delle scene e non solo gli attori principali, ma anche i loro registi e comprimari senza i quali molto spesso probabilmente non si arriverebbe a compimento delle opere in un percorso particolare di visione aperta h24.
L'arte ha sempre fatto parte della vita. Da qualche anno anche l'Italia sta rivalutando writing, street art e urban art. Si offre una suggestione estetica inaspettata nella vita di tutti i giorni educando la curiosità del fruitore.
ISOLA DONNA
Amorosa,
Generosa,
operosa,
famosa.
Semplicemente donna
con o senza gonna
che prega la Madonna.
Sempre.
Non solo per la festa
o la mimosa.
L'ora dell'amore
con la mano nella mano
da portare al cuore
per indicare l'amore
con la freccia del sorpasso
per correre veloce a preparare
la vita di giornata.
Come sempre.
CONTROCORRENTEOLIANA: SOCCORSO
L’allarme inizia a scattare. Per questo bisogna pensare ad un pronto soccorso anche per il turismo eoliano nel caso venga colpito dagli effetti del coronavirus. Prevedere la sospensione dei versamenti di ritenute e contributi per il settore turistico e alberghiero, oltre alla possibilità di ‘Voucher’ per consentire alle agenzie turistiche di rimborsare le disdette sia di alberghi che di voli aerei.
Sono queste le prime cartucce da tenere in canna per eventuali iniziative per cercare di “salvare il salvabile” in chiave economica per il turismo ed il suo indotto. L'andamento del flusso turistico si vedrà nel periodo pasquale. Bisogna studiare un fondo di sostegno da parte di Comuni, Regione ed anche dallo Stato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano visualizza.
-Elettore eoliano virusazza.
-Panarea cerca bidoni.
-Studenti eoliani imparano il turismo antico.
-Alle Terme di San Calogero previsto laboratorio di lepri bionde.
-A Canneto Dentro si produrrà vino scotto.
-”Binario sette” é il libro giusto per le 7 Eolie.
PARTNER DEL NOTIZIARIO. INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
l Notiziario si legge e si ascolta