PRIMA PAGINA: "ELDORANDO”
A Genova l’eldorado degli stipendi. Sono i più alti rispetto agli altri enti pubblici, tra i vertici dell’Autorità di sistema portuale. Con valori che non scendono al di sotto dei 105 mila euro lordi annui; ma la maggior parte delle retribuzioni, 12 casi su 18, è superiore ai 140 mila lordi.
Ad appesantire le buste paga, sia per i dirigenti che per gli impiegati, è il superminimo, riconoscimento economico ad personam attribuito dal presidente dell’ente sulla base dei risultati conseguiti dal personale nel corso dell’anno. Un sistema disciplinato da regole diverse rispetto agli altri enti che ha prodotto, quindi, salari non paragonabili a quelli del resto dei dirigenti e dei dipendenti pubblici.
ISOLA DOLCEZZA foto di Domenica Iannello Vadalà
Un cuore senza bontà non batte.
Si ferma come orologio senza batteria.
L’isola conosce i suoi tocchi
e vara l’idea di anime serene.
Un istinto alla dolcezza
che trasporta carezze e tenerezze
con il sangue misto
al sale marino che fa da cornice
ai ricordi che vogliono inchinarsi
alla vita colpevole e innocente.
Cosi nasce il canto senza catene
e le vene si gonfiano e aspettano.
CONTROCORRENTEOLIANA: TOMASELLO
Bisogna riconoscere che i privati alle Eolie hanno una marcia in più. La dottoressa ed ex professoressa Sarah Tomasello appartiene a questa fascia d’imprenditori che compaiono volentieri nella prima linea dell’economia eoliana.
Questa donna che di mestiere si occupa di ospitalità turistica si propone e propone tutto quello che è utile a migliorare il sistema turismo. Dai trasporti alle fiere, ai corsi per chef e camerieri alla pubblicità attraverso clienti famosi, con un susseguirsi di progetti e idee. Chissà se ha pensato al rilancio delle dimenticate Terme di San Calogero?
VERO&FALSO
-Politico eoliano esplode.
-Elettore eoliano gonfa.
-Panarea aspetta l’estate e gli ombrelloni nuovi.
-Il dialogo col cratere partirà da Stromboli.
-Il colore di Salina esposto a Mosca.
-Il giorno del pescato si terrà a Lipari.
PARTNER DEL NOTIZIARIO. INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
l Notiziario si legge e si ascolta