PRIMA PAGINA: "INDIANDO”
Anche l'India demolisce in violazione delle norme ambientali. Due lussuosi complessi di appartamenti costruiti nei pressi di un lago sono stati rasati al suolo per ordine del governo. In violazione delle norme ambientali. La demolizione ha interessato un totale di 343 appartamenti abitati da banchieri, dirigenti e ricchi pensionati. Il costo di un appartamento di lusso di circa 198 mq nel 2006 era di 63mila dollari.
Chi ha venduto l'appartamento prima che la Corte suprema si pronunciasse a favore dell'abbattimento è riuscito a intascare fino a 158 mila dollari. A seguito della sentenza del tribunale, alcuni residenti inizialmente si sono rifiutati di andarsene. Ma i funzionari hanno tagliato le forniture di acqua ed elettricità agli edifici.
ISOLA LEI
La magia del vento
che arriva e soffia,
il colore del mare
che cristallina il fondale,
il fuoco dei vulcani che arrossa.
L’isola produce ancora questo
e altro certificando amore.
Per uomini e cose
che percorrono le vie naturali
oltre il territorio flagellato e oscurato.
Ancora lei nella mente e nei suoni
con la voce piena di tosse
che dispensava baci
e seminava carezze nella terra di tutti.
CONTROCORRENTEOLIANA: PARAGONE
Sulle attività commerciali delle Eolie che chiudono d’inverno si sente una voce che arriva da Portofino che non vuole essere un paese fantasma. “Portofino merita che si faccia squadra anche d’inverno. Merita di non vedere più la processione di serrande abbassate da novembre a marzo.
Portofino deve vivere 365 giorni all’anno. Non più disposti a tollerare chi prende senza dare nulla in cambio. Il sindaco non si stanca di tessere le lodi dei titolari di locali e negozi rimasti aperti durante le Festività, fornendo un servizio importante sia agli abitanti sia a ai turisti, altrettanto non usa mezzi termini per dichiarare guerra alle chiusure prolungate, fino a 4-5 mesi”.
VERO&FALSO
-Politico eoliano cerca tenerezze.
-Elettore eoliano dona terrazze.
-Panarea diventerà più fluida.
-Sbarcheranno a Ginostra 3 emiri.
-Sulle sabbie nere di Vulcano ci saranno striscie pedonali.
-Iniziata la spartizione di Stromboli.
-A Salina saranno necessari occhiali tondeggianti.
I PARTNER DEL NOTIZIARIO
Il Notiziario si legge e si ascolta