primapagina1PRIMA PAGINA "PRESIDENTANDO"

 

"Se i giovani non trovano lavoro, l'Italia è finita". Così parlò il presidente Giorgio Napolitano il 7 luglio a Monfalcone. In parole povere vuol dire che l’Italia é un paese finito. Un capo dello stato che per quanto napoletano non crede nella “iattura”, che dice di essersi sacrificato per restare al Quirinale, anche se con lo stipendio, per evitare il default e fermare con gli ultimi 3 governi “Montilettarenzi” il disastro economico nel quale ci avevano infilato i vent'anni della precedente guida politica. Il 43% dei giovani tra i 15 e i 24 anni sono senza lavoro e al sud la percentuale é 60,9 %. Renzi ha scommesso sui giovani: ha svecchiato il governo ma non il signor presidente, ultimo baluardo.

 

 

 

 ISOLA CORNICIONE

 

 architet

L’uso giornaliero delle ore

lascia spazio al caldo mattino

sperando di trovare un cretino che accetti un caffé amaro.

Figlio di un fuoco d’artificio che brilla senza clamore

lascia la visione dell'isola nell’angolo migliore.

Togliendo la depressione a chi passa sotto il cornicione.

Basta sempre la carezza al cane per assomigliare

al balcone di primavera quando l’aria ha più profumi

e si accendono anche i paralumi. 

 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Si può dire che Salina&dintorni spesso centra obbiettivi semplici in compartecipazione con eventi nazionali di un certo fascino anche se antico ma storicamente nobile. Le 2 S, "Da Salina a Sanremo" in partnership con Casa Sanremo, salotto dei giornalisti del Festival della Canzone Italiana é l’occasione ulteriore per esporre anche nel mondo della canzone una parte delle Eolie, il cui peccato egoistico é che riguarda solo una porzione dell’arcipelago e della stessa Salina. Salina non è solo Santa Marina con l’aggiunta di Malfa qualche volta. Questo é uno dei problemi delle Eolie, isolarsi o cantare in solitario mai in coro. Purtroppo!

 
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Alghe, capperi e malvasia sarà il frullato più bevuto nelle caldissime notti eoliane.

-Arrivano a Lipari i finanziamenti per l’addestramento di cani e gatti politici.

-Totani di Vulcano, zucche di Salina, zenzero di Filicudi, insalata di Stromboli e olio extravergine di Lipari sono gli ingredienti per la ricetta dell’anno.

-La Turkish Airlines riceverà a Lipari il premio primo volo.

-Nel caldo mare eoliano spopola il libro “La regina delle nevi”.

-Il depuratore in costruzione a Vulcano servirà anche per depurare l’organismo degli eoliani.

-L’illusionista britannico Dynamo, dopo aver studiato come camminare sulle acque, proporrà una passeggiata collettiva fra le varie isole.

salus-720x140.jpg