Cari Amici lontani e vicini, Buon Natale dal Notiziario delle Eolie e un caro saluto a tutti Voi dal Sole sempre libero delle Eolie e come sempre buon Notiziario a tutti...


ascolta la musica in sottofondo clicca sul triangolo 

  primapagina1PRIMA PAGINA "PAGANDO"

 

Per amore di una squadra di calcio si può pagare anche una bella multa. La citta marinai di La Spezia si é trovata invasa da scritte e volantini d’amore scritti con una bella grafia, appiccicati in tutta la città e infilati sotto centinaia di parabrezza. E’ nato così il ciclo del pettegolezzo di provincia e in molti si sono messi a caccia dell’innamorato le cui dichiarazioni d’amore non erano rivolte a un uomo o una donna, ma allo Spezia, squadra di calcio di serie B che annunciava la campagna abbonamenti con il titolone Spezia-folle-amore, anche in chiave elettronica. La curiosità sotto forma d’indagine da parte della polizia Municipale, per capire chi avesse violato il regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sulla pubblicità e del diritto sulle affissioni. I vigili hanno emesso una sanzione pari all’incirca a metà dell’abbonamento in curva. Multa che la società dovrà pagare nei tempi stabiliti, pena il raddoppio. Forza Spezia, almeno prima del campionato é già andata in rete.
 
 
 
 
 
 
 

  ISOLA GOLA

cartoline14Sughero quasi di giornata,
di bottiglie stappate nella notte illuminata
da sbronze senza fine con urla selvaggie,
viaggiano in fila indiana come formiche di mare
che seguono l’isola che naviga
somigliante a bastimento spinto dal vento.
Allegria gasata di spumante chinottato
lascia alla gente il canto spensierato
per aver ricordato il tempo andato
che la gola profonda dice ritrovato.
 
 
 
 
 
 

 aaaaaaaaCONTROCORRENTEOLIANA

 

Alle Eolie pensano già come imitare la nazionale di calcio del Brasile fino ad un certo punto. Ante 7 pere o 7 isole. Non per le giocate ma per le crisi di pianto. Al grido del: ci vuole la psicologa per la crisi e per le emozioni. Bisogna tentare di arginare il fiume di lacrime e di lamentele che contagiano gli isolani sia giovani che anziani. Non é il caso di chiamare la dottoressa Regina Brandao o Aline Magnani o Gisele Silva  fidata collaboratrice per tracciare i profili degli isolani. Può enormemente bastare il dottor Nino Paino, profondo conoscitore degli umori delle 7 isole ed in grado di guardare dentro lo squilibrio emozionale. L’ansia per il futuro convive con la paura di perdere i ricordi e i successi del passato. La “choradeira do Brasil” nelle mani del psicologo eoliano con la ricetta del basta piagnisteo anche se è terrestre reazione, segno di umanità e passione e non una manifestazione di una pericolosa fragilità.
 
 
 
 

verofalso

VERO&FALSO

 

-Politico eoliano non fa il bagno a mare dove c’é corrente per non restare fulminato.
-Vigile urbano eoliano non porta la pistola perché usa le frecce dell’auto.
-Elettore eoliano incolpato per non aver avuto mai ragione in vita sua, eccetto la volta in cui ammise di avere torto.
-Bagnante eoliano trova a mare una bottiglia con un bigliettino “ ma Watt a Farad in Coulomb con un Ohm, una, due, tre... milli Volt, quant Ampere a te.
-Ingegnere elettronico di passaggio nell’arcipelago eoliano esclama: “Te sei il sole, io la luna, le Eolie 7 palle.
-Revisore dei conti eoliano definito un voyer dei blasonati recidivo.
-Viaggiatore eoliano é convinto di aver brevettato la frase: “se possi lo fessi”.

uzu-peppino1.jpg