PRIMA PAGINA: "BIOLOGICANDO”
Torna l'estate, si ferma l'autunno. Spuntano i fiori invece dei frutti. L'orologio biologico di diversi alberi di castagno si è smarrito in un tunnel temporale seguendo una stagionalità invertita. Un comportamento anomalo, provocato dalla siccità e della canicola prolungata dei mesi passati. Il clima torrido ha ingannato la bussola di queste piante dove, al primo freddo, le gemme presenti sui rami si sono risvegliate d'improvviso come se fosse arrivata la bella stagione. In teoria sarebbero dovute rimanere in sonno fino alla primavera dell'anno prossimo. Gli anziani agricoltori, dove la coltura del castagno è molto diffusa, non ricordano di aver mai visto una cosa del genere. Sono i sintomi che qualcosa, nella fisiologia profonda di alcune piante, sta cambiando.
ISOLA POSTO
Tutto corrisposto
e tutto a posto.
Nella serietà della vita
si sposano i casi con le necessità.
Lupi e pecore insieme
Nei larghi prati dell’isola
In cerca di vita migliore.
Ululati e belati
mescolano le voci
per la coscienza del mondo
che non vuol finire male.
CONTROCORRENTEOLIANA: N.1
Stromboli n.1. Lui conosce il modo per amministrare il suo carattere, la sua voce, la sua bellezza. Stromboli non ha bisogno di nessuno. Vive di autosufficienza ambientale se nessuno arreca e sbarca il male. Questa è la forza del vulcano sul mare che conosce la sua strada, la sua luce e i suoi colori.
VERO&FALSO
-Politico eoliano inzuppa.
-Elettore eoliano zappa.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario
Il Notiziario si legge e si ascolta.INFORMAZIONEXINFORMAZIONE
LIPARI, VENDESI RUDERE DI CIRCA 100 MQ CON 20 MILA METRI QUADRI DI TERRENO IN LOCALITA' PANORAMICA E SPETTACOLARE. IN UNA VERA E PROPRIA OASI NATURALE DI VERDE. SI AMMIRANO IL MARE, I FARAGLIONI E IL CENTRO ABITATO DELL'ISOLA. IL TUTTO DOVE IL SILENZIO REGNA SOVRANO INFO 3939718272