46 giara.gif

prima_pagina.jpgPRIMA PAGINA:“CAMPANIANDO”

Perché il campano dimaismo dovrebbe essere diverso dal iervolismo, demitianismo, gavismo e altro ancora. Il super ministro del Lavoro e del Mise, può delegare molto nella gestione interna del nutrito gruppo pentastellato al suo amico d' adolescenza. Un uomo di riferimento per gli affari interni del Movimento ma non solo. Persona di fiducia per Di Maio.

Dopo Assia Montanino, segretaria al ministero del Lavoro e al Mise, un altro compaesano militante storico sbarca nei palazzi del potere conquistati dai grillini. E direttamente dai banchi del consiglio comunale di Di Pomigliano d' Arco, dove però non figura tra quelli del M5s, bensì del suo personale Gruppo De Falco. L’ultimo arrivo alla corte presenta una situazione patrimoniale con zero redditi e zero proprietà. Gente esperta per i governanti di oggi.

 

 

 

ISOLA CARTAPESTA

31285953_568987593473803_8465271955052822528_n (Small).jpg

Commuove la nave che parte

ma anche quella che arriva.

L’isola alza la testa e cerca quello che resta

aspettando anche la festa che ha in testa.

Gente che fugge e popolo che resta

costruendo futuro di cartapesta

Per far credere al mondo nuovo

il vecchio tesoro con forme d’alloro.

Fumo di cratere e di sigarette

creano all’incendio date perfette.

 

 

 

CONTROCORRENTEOLIANA: ITTITURISMO 

aaaaaaaa

 

Il mare eoliano è anche quello dei pescatori con l’esperienza che in epoca di “street” e “fast” food, di cooking show e di cucina molecolare sembra distante millenni, ma che alle Eolie è ancora possibile vivere in prima persona. A offrirla sono i pescatori di professione, che l’arte della pesca sono riusciti a traghettarla anche nel nuovo millennio.

Magari per diventare degli host di “Foody”, il network che offre autentiche esperienze enogastronomiche. Professionisti, depositari della tradizione, del territorio con le nottate trascorse a pescare insieme ai turisti. I partecipanti potranno affiancare i pescatori professionisti nella battuta di pesca, gettando in mare il “chiaro”, calando le reti e “circuendo” il pesce preso di mira. Poco prima dell’alba il ritorno verso la costa, lo smistamento del pesce preso e la sistemazione nelle cassette. L’ittiturismo e il pescaturismo fanno avvicinare le persone al mondo del mare, facendoli così diventare dei veri pescatori per un giorno di vacanza diversa. 

 

 

VERO&FALSO

pitvf

 

-Politico eoliano ama.

-Elettore eoliano odia.

-La fascia da capelli della Pascale arriva da Panarea.

-Shopping eoliano sarà il pacco dell’estate.

-Francesca Neri prenota ombrellone alle spiagge nere di Vulcano.

-Alle Eolie aspettano il decreto benzina per le isole minori.

-A San Calogero in vendita le molecole della giovinezza.

 

 

uspi Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana

Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario

44.gif

spesa mia ORIZZ copia.jpg