PRIMA PAGINA "EUROPEANDO"
Adesso che si stanno spegnendo i commenti delle previsioni e dei risultati sulle elezioni per una Europa che sicuramente continua a non servire ai popoli indebitati ai quali prima sono state fatte firmare delle cambiali in bianco con delle cifre che appartengono alla politica con la sua responsabilità, purtroppo ancora oggi accollabile solo a parole, si cerca di capire chi come e perché dopo qualche settimana si aspetta un segnale nuovo o di una riciclata rivoluzione contrattuale fra popoli e governi bisognosi di nuove energie e nuovi capitali. Sicuramente non provenienti dalle solite tassazioni.
ISOLA FERRO
Quasi un contratto senza contatto,
senza testimonianze e documenti
che portano nell’isola sporchi indumenti
per coprire un corpo fuori dalla moda.
Sceneggiatori di grido ed attori d’urlo
vogliono recitare sopra il precipizio
mentre si cerca l’indizio
per arrivare alla fine dell’anno
con il ferro nell’acqua.
che porta rugiada e ruggine in ogni casata.
Panarea ormai é il nido dell’amore dei famosi del mondo. Le ultime storie fra la signora Rizzo e il signor Matacena fra il sig. Icardi e la ex signora Lopez, passano da questo mare senza bandiera blù, ma con il cuore rosa. L’amore estrapolato all’ennesima potenza fra chi consuma alcune bottigliate di giornate sullo scoglio amato da tutti é la vera prova provata di quanto vale questo spazio sul mare. Che da solo non ha mai fatto male a nessuno.
VERO&FALSO
-Politico eoliano per rilanciare il commercio delle isole pensa di far aprire a società mista la catena di bar&altro chiamandola “Espresso&Lumacha”.
-Dopo i posti in banca alle eolie si spera nei posti barca.
-Per potenziare il segnale wifi dell’arcipelago eoliano si pensa d’installare altre 100 mega antenne come quelle di monte Sant’Angelo.
-Elettore eoliano é certo di vincere il prossimo festival di Sanremo.
-Il divorzio veloce, sarà praticabile a Lipari anche per i matrimoni politici.
-Per il porto di Sottomonastero previsto anche un cinema multisale ed un teatro multiscende.
-A Vulcano nascerà una nuova pista per sfruttare meglio la segnaletica dei 3 cartelloni d’oro posti per indicare il cratere.