PRIMA PAGINA: "COMUNICANDO”
Il mondo si sofferma sui capelli di Trump e sulle sue mani rifiutate dalla bellissima moglie. In pochi si soffermano sulla comunicazione facciale che è il desiderio di tradurre cosa esprime la mente e il corpo degli altri. I messaggi trasmessi all’esterno sono quelli che permettono di conoscere gli altri per dominare le persone con le quali si interagisce. Questo per essere o sentirsi padroni delle scelte e intuire la direzione dove si vuole andare.ISOLA MOMENTO
Tentazione di vagare
senza mai aspettare
il momento della vita
che passa dall’infinito
momento uscito dal tormento
dell’essere e dell’avere.
Figli sbagliati o mai nati
cercano nei sogni la nostalgia
dell’isola che sprofonda
con una semplice onda.
Una semplice frase
salverà il giorno uscito male
ed insultato per il peggio.
CONTROCORRENTEOLIANA: MARCHIO
Un marchio personalizzato per le isole Eolie? Un marchio che non ricalchi quelli commerciali, ma un vero marchio di qualità da costruire ed applicare solo ed esclusivamente per le 7 Eolie. Chiaramente deve trovare uniti i 4 comuni. Un marchio necessario per certificare la qualità ambientale e nello stesso tempo deve coinvolgere le imprese turistiche legate al mare perché turismo e impatto ambientale “zero” vanno sempre più a braccetto. L’esigenza di questo progetto pilota legato alle strategie ambientali per un turismo sostenibile può essere finanziato dimostrando che il marchio di qualità punta a migliorare la gestione ambientale del territorio, stimolando le aziende della “blue economy” a ridurre gli impatti ambientali con soluzioni tecnologiche; parallelamente punterebbe a stimolare la domanda turistica che riconosce sempre un valore aggiunto in questa attenzione. Il marchio potrà essere ottenuto dalle piccole e medie imprese come: trasporto passeggeri, pescaturismo, ormeggiatori e centri di immersione. La creazione di un sistema di certificazione serve a sanare la frattura tra turismo, agricoltura e conservazione dell’ambiente costiero. È indispensabile, in un’area di grande interesse turistico, che la risorsa e la bellezza ambientale vengano mantenute grazie all’impegno reciproco e alla collaborazione tra pubblico e privato.
VERO&FALSO
-Politico eoliano brinda sempre.
-Elettore eoliano non blinda mai.
-Scoperto al Museo di Lipari progetto di scale mobili per il castello.
-Comune eoliano cerca consulenti a perdere.
-Società di navigazione naviga anche in rete.
-Pescatori eoliani vogliano finti delfini.
-I porti eoliani definiti approdi di Prodi.
Quotidiano associato all'Unione Stampa Periodica Italiana
Info su bonus pubblicità con credito d'imposta del 75-90% sul Notiziario