PRIMA PAGINA "RISTAMINANDO"
Sulla rotta Bari-Kiev ripartono le cure staminali per bambini autistici al costo di euro 12000 a viaggio, tutto compreso. I malati sono accompagnati dal psichiatra pugliese Nicola Antonucci, referente italiano della “EmCell”, che ha già effettuato 6 viaggi con i suoi 6 clienti. In Ucraina, il trattamento é legale nella “Last Hope Clinic”. La traduzione é semplice, purtroppo.
ISOLA LAVORO
Vulcano ancora di più oggi e sempre mai meno di ieri é l’isola del self service. Fra vecchi sbarcati e nuovi sbarcati, ciascuno si serve del territorio come meglio crede e come meglio gli conviene. Senza dar conto a nessuno, nemmeno a madre natura. L’isola, più affascinante delle Eolie, dove si sono consumati infiniti patrimoni immobiliari, basta pensare a quelli dei Giuffré, dei Favaloro, dei Ferlazzo, dove sono spuntate le grandi idee della contessa Campolattaro, del colonnello De Rossi, dell’avvocato Restucccia. Oggi si piange per le spiagge nere mentre salendo verso il cratere si possono ammirare i vagoni delle catapecchie e i 3 cartelli sentieristici fra i più costosi del mondo. Quasi a significare l’oro di una isola quasi priva di vulcanari doc, dove solo 5 persone, 5, fanno sentire la loro voce per cercare una svolta che dal comune non arriva. Neanche in ritardo.
VERO&FALSO
-Politico eoliano corre a piedi nudi nell’erba per far crescere il cervello.
-Asfaltista eoliano premiato con la pece bianca.
-Nel nuovo FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo), i comuni eoliani ottengono il 50% dei contributi erogabili. Motivando che è tutto spettacolo nelle 7 isole.
-Michel Platini, convinto da Fassino, a consegnare la coppa Uefa a Leni.
-Contro l’abusivismo, comune eoliano chiede Immobile al Torino calcio.
-Pronto il progetto per la finestra sui faraglioni di Lipari.
-Totani eoliani alle erbette rosolate al matrimonio di Ksenia Zaynak.