Sono 180 le strutture alberghiere sparse in tutta l'Isola che hanno aderito al progetto “Sicilia d’Inverno”. L’accordo di co-marketing è stato firmato a Catania negli uffici della Sac, tra le compagnie Vueling e Volotea, gli albergatori e gli enti e le associazioni con l’obiettivo di promuovere la Sicilia nel periodo di bassa stagione. L’offerta turistica, già iniziata, si concluderà il 30 aprile e prevede la possibilità di prenotare un week end in Sicilia, comprensivo di volo e 2 pernottamenti, a partire da 140 euro a persona.
Tutti coloro che prenoteranno sul portale www.siciliadinverno.it e soggiorneranno almeno 2 notti in una delle strutture ricettive siciliane aderenti all’iniziativa avranno diritto a un contributo sul viaggio, per un importo del 20% del costo delle camere prenotate, che l’hotel prescelto riconoscerà all’utente come sconto al saldo del conto.
Per i viaggiatori ci sarà anche l’opportunità di acquistare un biglietto aereo con uno sconto di 20 euro a persona sui voli andata e ritorno su Catania con Vueling e Volotea.
“Abbiamo esportato su base siciliana il progetto di Siracusa d’Inverno – ha spiegato il presidente di Siracusa Turismo, Seby Bongiovanni, che ha curato il progetto - si va a configurare un’operazione ampia di marketing regionale dando l’occasione per fare turismo nella bassa stagione tra febbraio ed aprile”.
Il progetto parte dall’esperienza dello scorso anno e contempla stavolta l’adesione delle strutture ricettive di tutte le province siciliane, vedendo quindi l’aeroporto di Catania come porta d’ingresso per visitare l’intera Sicilia. L’iniziativa, promossa da Sac e realizzata e gestita da Siracusa Turismo, ha avuto il sostegno, la condivisione e il supporto di vari enti e associazioni, quali le Camere di commercio di Catania, Ragusa e Siracusa, Confindustria Turismo e Alberghi Sicilia, Confcommercio Federalberghi Sicilia, Confesercenti AssoTurismo Sicilia, Distretto Valle dei Templi e Sicilia Convention Bureau.