Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

Volotea, riprendono i voli da Lampedusa e Pantelleria per il Nord Italia

scalo lampedusaI Boeing Volotea scaldano i motori: ripartono infatti domani, sabato 28 maggio, i voli da Lampedusa e Pantelleria per il Nord Italia. Debutta domani infatti la nuova tratta che collega Lampedusa a Torino. Non solo: domani si torna a volare da Lampedusa e da Pantelleria anche alla volta di Bergamo e Venezia.

“Tornare a volare da Lampedusa e Pantelleria è per noi una grande soddisfazione, nonché la conferma di una strategia volta a soddisfare le esigenze di viaggio in continua evoluzione dei nostri passeggeri - commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia -. Con la nuova tratta Lampedusa-Torino e la ripartenza delle altre rotte, ci riproponiamo inoltre di contribuire ad aumentare il traffico turistico incoming verso queste due perle del Mediterraneo”.

La flotta Volotea collega Lampedusa e Pantelleria a Milano Bergamo e Venezia con comodi voli operati due volte a settimana, cui si aggiungonoi voli settimanali tra Lampedusa e Torino.

Tutte le rotte da e per Lampedusa e Pantelleria sono disponibili sul sitowww.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

 

Primato per l’aeroporto di Comiso, ad aprile +46,3% di passeggeri

scalo comisoL’aeroporto di Comiso cresce, in percentuale, più di qualunque altro scalo italiano. Ad aprile 2016 è stato registrato un incremento del traffico passeggeri del 46,3%: sono state 39.449 le persone transitate, 12.492 in più rispetto all'analogo periodo del 2015.

Nel dettaglio, risulta positiva la crescita del traffico passeggeri in arrivo e partenza sui collegamenti internazionali. Grazie anche all'attivazione del nuovo collegamento per Düsseldorf-Weeze, si registra un incremento del 55.6% (3.100 passeggeri in più rispetto ad aprile 2015, 5.600 considerando i charter). Anche sul fronte nazionale si osserva un incremento, esattamente del +40.8% (circa 6.000 unità). In crescita pure il numero di movimenti di aviazione commerciale (+45.2%).   

Analizzando i dati pubblicati da Assaeroporti, l'aeroporto di Comiso risulta poi essere quello italiano con la maggiore percentuale di crescita in termini di passeggeri e movimenti nei primi quattro mesi dell'anno. I passeggeri transitati nel periodo 1 gennaio - 30 aprile 2016 sono stati 141.518, con un aumento del +41.8% rispetto allo stesso periodo del 2015.    

"Se mai ve ne fosse stato bisogno - hanno dichiarato il presidente e l'ad di Soaco, Rosario Dibennardo e Enzo Taverniti - ecco la riprova, dati alla mano, di una crescita progressiva del Pio La Torre, frutto di una politica gestionale accorta ed efficace. Nonostante la fatica naturale per un piccolo scalo di provincia, i fatti, giorno dopo giorno, mese dopo mese, dato ufficiale dopo dato ufficiale, costantemente ci danno ragione e ci confortano sulla bontà del nostro paziente lavoro".

 

Messina prepara accoglienza folkloristica per i suoi crocieristi

carnival vistaFesta di benvenuto per i 3.610 crocieristi e l’equipaggio di 1.331 unità della nave Royal Princess, approdata il 25 maggio a Messina, addobbata con palloncini e carretti siciliani. Prima i crocieristi dai balconi della nave hanno applaudito l’esibizione del gruppo “Mata e Grifone” poi sono stati coinvolti in balli della tradizione siciliana fino al tardo pomeriggio. I due terzi dei turisti, infatti hanno scelto di restare in città e nel terminal, anch’esso addobbato, dove hanno potuto degustare prodotti tipici siciliani offerti da alcuni commercianti della provincia, coinvolti nel progetto di accoglienza dalla Camera di Commercio e Confesercenti. Al terminal sono stati esposti anche i modelli della imbarcazioni da pesca tipiche messinesi (il luntro e la feluca).

Il presidente dell’Autorità portuale di Messina, Antonio De Simone, dopo aver partecipato alla festa in banchina è salito a bordo per il rituale scambio di crest con il comandante della nave che ha confermato il grande apprezzamento dei passeggeri di tutte le nazionalità per il caloroso benvenuto offerto dal porto e dalla città, come scrive strettoweb.com.

L’evento si ripeterà per i prossimi scali della Royal Princess il 13 luglio, il 31 agosto e il 22 settembre e per la Carnival Vista domenica 29 maggio. In quest’ultima data Messina e il suo porto si apprestano ad ospitare ben 8.600 passeggeri di tre navi: Carnival Vista (4.000 passeggeri, appena varata, che ritorna nel Mediterraneo e inserisce ancora Messina nei suoi itinerari 2016), la Celebrity Equinox (3.100 passeggeri) e la Thomson Celebration (1.500 passeggeri).

castalia.jpg