A Panarea ha gettato le ancora "Dar" di 90 metri, del magnate russo Ziad Manasir.
Si può noleggiare a 1.320mila euro a settimana. Costruito da Oceanco e progettato da Luiz de Basto Designs. Scafo in acciaio è alimentato da 2 X Mtu con una velocità di 20 nodi. Ospita 12 turisti con 31 d'equipaggio.
Sempre a Panarea si è ormeggiato “Man of Steel”, di 86 metri, realizzato da un costruttore olandese della yacht Oceanco per regista statunitense Steven Spielberg, e dopo qualche anno venduto al miliardario canadese Barry Zekelman. Ospita 12 persone con 26 d'equipaggio.
Il valore commerciale è di 150 milioni di dollari. Ha una velocità di 20 nodi. E la progettazione è stata realizzata da Nuvolari&Lenard.
A Panarea si è ancorato "Marsa" di 60 metri. Design esterno di Tim Heywood Design Ltd e interno di Winch Design. Ospita 12 turisti con 13 d'equipaggio. Scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio . È alimentato da 2 motori Mtu con una velocità di 20 nodi. Lo yacht trasporta a bordo litri di carburante. 15,5 143.000.
A Lipari avvistato "Eye" di 85 metri. E' stato consegnato dal cantiere tedesco, ospita 10 turisti in cabine decorate con temi diversi tra cui Art Déco, classico, nautico contemporaneo e provenzale francese.
A bordo anche una biblioteca con caminetto, pianoforte e tavolo da gioco.
Lipari, al via i festeggiamenti in onore del Patrono San Bartolomeo...