A Lipari alle pomici ha gettato le ancore lo yacht “Zenobia” di 58 metri, con una velocità di 16 nodi, può trasportare 12 turisti con 15 d’equipaggio.
A Panarea si è ormeggiato “Deep Blue”, di 55 metri. Il costruttore è stato Amels dai Paesi Bassi.
Design esterno di Tim Heywood Design Ltd. e gli interni dello Studio Laura Sessa .
Possono essere ospitati 12 turisti con 13 d'equipaggio. Ha uno scafo in acciaio e una sovrastruttura in alluminio . È spinta da 2 motori Mtu , e ha una velocità di 15 nodi.
Nella piccola isola c’è anche “Drumbeat”, di 53 metri, spettacolare veliero progettato da Dubois Naval Architects. Ha abilità a lungo raggio a vela o a motore. Fornisce una navigazione fino a 23 nodi e regolarmente a 16/17 nodi. Può ospitare 12 turisti con 9 d’equipaggio.
Sempre a Panarea ha ancorato Victoria del mar di 50 metri. Ha una velocità di 17 nodi, trasporta 14 turisti con 10 d’equipaggio.
Salina, Stefano Barigazzi incanta il pubblico al Festival e stasera la chiusura con Costanza Alegiani
Serata magica ieri sera, nella piazza di Malfa, grazie alla straordinaria performance di Stefano Barigazzi. Il giovane talento del blues italiano ha incantato il pubblico con il suo timbro vocale graffiante e il suo stile chitarristico che richiama i vecchi bluesmen del Mississippi.
Talento straordinario e passione travolgente, in due ore di concerto ha mostrato il suo stile chitarristico, fortemente influenzato dal Delta Blues, il Country e il Folk, mescolato al Funk di New Orleans, conquistando tutti i presenti e creando un'atmosfera carica di energia e emozione.
Accompagnato da Giorgio Bovi alla batteria e Luca La Russa al basso, Stefano Barigazzi ha proposto i suoi brani, compreso “Last Desire”, frutto di una collaborazione con il produttore e musicista Roberto Cammarata, e che rappresenta un nuovo capitolo nella carriera del giovane chitarrista segnando l'inizio dell'estate con sonorità di respiro internazionale e un magnetismo irresistibile.
Acclamato per il bis, Barigazzi ha regalato al pubblico di Malfa una struggente versione di Jamaica Farewell di Herry Belafonte, chiudendo infine con un classico degli Specials, Monkey man.
Il Salina Festival non è ancora giunto alla sua conclusione. Questa sera, nella Piazza di Santa Marina Salina, alle ore 22.00, è atteso un altro evento straordinario. Costanza Alegiani, talentuosa cantante con una voce potente e suggestiva, presenta il suo nuovo disco intitolato "Lucio Dove Vai?".
Accompagnata dai musicisti Marcello Allulli e Riccardo Gola, Costanza Alegiani ci condurrà in un viaggio poetico attraverso le canzoni selezionate dal repertorio degli anni '60 e '70 di Lucio Dalla. Sarà un'occasione imperdibile per rivivere l'essenza e l'anima delle canzoni di uno dei più grandi cantautori italiani, reinterpretate dalla voce coinvolgente di Alegiani e dalla maestria strumentale dei musicisti che la accompagneranno.
Lipari, all'Istituto "Isa Conti" borsa di studio per Alessia Mondello
18 anni, ha frequentato il 5° turistico.
Nella foto è insieme alla professoressa Maria Paola Roncaglia
Ad Alessia i complimenti del Notiziario
Lipari-Salina, deceduti la signora Antonia Lo Ricco in Portelli, Antonio Biviano e la signora Maria Rosa Randazzo vedova Portelli.