Cresce l'interesse per il turismo eco-friendly.
Secondo TripAdvisor, un terzo dei viaggiatori europei pianifica le proprie scelte di viaggio in base a parametri legati alle scelte green e alla eco-sostenibilità. "Dalle nostre analisi - spiega Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor in Italia - è emerso che c'è un interesse crescente per la ricettività eco-friendly, ma anche che in Italia non vengono promosse sufficientemente le pratiche adottate dagli hotel".
Secondo un sondaggio interno, l'interesse degli utenti di TripAdvisor per le scelte ecosostenibili effettuate dalle strutture ricettive è crescente: più di un quarto (26 per cento) dei viaggiatori europei, nell'ultimo anno, ha scelto il proprio viaggio in base a questi parametri, mentre un terzo (33 per cento) ne terrà conto per viaggiare nei prossimi 12 mesi.
La piattaforma di viaggi e recensioni online sta puntando a dare più visibilità alle strutture green, attraverso il programma EcoLeader lanciato quest'estate. "Da marzo 2014 siamo arrivati a 2009 strutture europee - continua Quattro - che, unendosi a quelle degli Stati Uniti, ci fanno raggiungere la quota di 4.300 hotel e b&b eco-green presenti sul sito".

