Lipari - Giorgio Armani è ritornato alle Eolie con il suo "Main", di 65 metri, dopo l'avventura a Pantelleria con lo spevantoso incendio che ha interessato l'isola. A Lipari si è ancorato al largo di Marina Corta.
Costruito nei cantieri di Codecasa, a Viareggio è stato valorizzato da un colore molto particolare. E' di un verde militare. Ha una velocità di circa 18 nodi. Ci sono due scompartimenti all’interno con 7 cabine per gli ospiti. Mentre le cabine dedicate all’equipaggiamento sono 8. Una dedicata al comandante e una al direttore delle macchine. Lo yacht rappresenta un capolavoro segnato sia dall’arte ingegneristica che tal talento artistico. Un connubio che lo hanno reso uno dei modelli più intriganti.
PANTELLERIA. «Frequento l'isola ormai da quarant’anni, tanto da sentirmene a tutti gli effetti cittadino, eppure non smetto di sorprendermi per la qualità umana così unica e viva di quanti la abitano,» così inizia la lettera inviata dallo stilista Giorgio Armani al sindaco di Pantelleria Vincenzo Campo qualche giorno dopo il grave incendio che ha colpito il lato Est dell’isola. Con la missiva, Armani ha annunciato una donazione di 500mila euro alla comunità pantesca.
«Le scrivo questo messaggio mosso da un sentimento di ammirazione e gratitudine per tutti coloro che - pompieri, carabinieri, forze dell’ordine, amministrazione comunale, istituzioni e volontari coinvolti - hanno dato il loro contributo per spegnere il terribile incendio che ha colpito Pantelleria e che così tanto ci ha sconvolti. Rivolgo a lei il mio messaggio, da privato cittadino, nella speranza che lo estenda a tutti gli interessati,» scrive Armani, che tra i primi aveva dato l’allarme sull’incendio ed aveva lasciato la sua villa insieme ai suoi ospiti.
Il sindaco ha presentato allo stilista diversi progetti per la comunità che potrebbero essere finanziati con la donazione. Si tratta di progetti che riguardano attività della Protezione Civile nelle azioni specifiche di antincendio (impianti idrici), la lotta all’abbandono dei campi e il recupero produttivo dei terreni incolti che è uno dei fattori determinanti per la propagazione dei roghi.(gds.it)
A Salina si è ancorato "Kensho", di 75 metri, di proprietà del miliardario tedesco Udo Mueller
foto di Domenico Re
Della flotta Admiral, brand di The Italian Sea Group è uno yacht innovativo varato con la collaborazione tra l’armatore, che ha curato direttamente il progetto, l’agenzia francese Jouin Manku, che ha progettato il design degli interni e Azure Yacht Design che, insieme ad archineers berlin, ha sviluppato gli esterni. Il nuovo gioiello firmato Tisg possiede un innovativo sistema di propulsione diesel-elettrico, con motori elettrici a magneti permanenti che garantiscono un’alta efficienza e una forte potenza, con volumi limitati. Il sistema di propulsione è dotato di cinque generatori a velocità variabile in grado di ridurre le emissioni nell’atmosfera. Il design è stato sviluppato dando molta importanza all’aspetto ambientale, nel rispetto della notazione Eco.
A Lipari sempre nella rada di Marina Corta ha gettato le ancore "Oceanos".
'OCeanos' di 50 metri, è stato costruito dal cantiere italiano Mondo Marine. Ospita 12 turisti con 11 d'equipaggio. Il design interno è stato realizzato dallo Studio Vafiadis.
Vulcano, al Bar "Faraglione" c'è Paola Barale e tiene banco la signora Gaia Thoni, moglie del "patron" Giulio Bruno..
Rassegna stampa Gds.it. Il sito del Giornale di Sicilia nella classifica dei giornali on line è il più letto nella Regione con 8,2 milioni di visite giornaliere (gennaio 2021)
Alle Isole Eolie spuntano altri yacht, è arrivato anche Armani con il Main
Pantelleria, vacanza finita per Tardelli e Merlino: abbiamo visto un'isola bruciare per poi risplendere
Regione Siciliana, procedimenti disciplinari per chi ha ritardato i pagamenti alle imprese
Elezioni Politiche, Bobo Craxi candidato a Palermo: "Un onore rappresentare questo territorio"
UniCredit prima banca in Italia ad aderire alla Convenzione per il turismo: 6 miliardi per il settore