Ancora un motivo di soddisfazione per lo Staff della Basket Eolie che, con grande serietà e abnegazione, cura l’attività sportiva partendo dal minibasket con i più piccoli fino all’attività giovanile con la partecipazione ai campionati federali.
La notizia che ci rende orgogliosi è l’esordio oggi della nostra atleta Julie Greco classe 2003 nel campionato Regionale FIP di Serie C femminile, a seguito dell’accordo di prestito tra la nostra Società e il San Matteo di Messina.
Julie, che ha iniziato ad allenarsi nella Basket Eolie fin dall’età di 8 anni, seguendo il percorso dal minibasket fino al settore giovanile, ha maturato una preparazione tecnica tale da permetterle di poter esordire in un campionato Senior, nonostante i tanti sacrifici fatti dalla stessa che, per motivi di studio, viaggia ogni giorno per Milazzo, e grazie anche alla grande passione trasmessale dai propri allenatori continuando con pazienza ad allenarsi, sapendo che prima o poi sarebbe arrivata questa importante occasione.
Ringraziamo la società San Matteo di Messina, che al momento occupa la prima posizione in classifica del proprio girone, augurandogli il salto in serie B.
La Basket Eolie continua con il proprio lavoro in campo, affiancando i propri atleti anche nelle eventuali future scelte sportive che per motivi di studio solitamente portano i ragazzi Eoliani fuori dal proprio territorio.
L'Inter Club del presidente Andrea Tesoriero non si ferma piu'. Espugna anche il campo del Provinciale. 2 a 3 il risultato finale. Reti: Puglisi Mario-Rosi Domenico-Favaloro Tomas. Il presidente Tesoriero "Si continua a sognare...". Gara valevole per il campionato di 2° categoria.
Nel torneo di C2 di calcio a 5 la Ludica è stata sconfitta in casa dal Nebrosport per 7 a 4. Reti: 2 Taranto, Foti e Bucca.
In trasferta sconfitto anche il Meligunis sul terreno del Vivi Don Bosco per 7 a 4.
RAGAZZINI IMBATTIBILI
Quarta giornata di ritorno del campionato giovanissimi di calcio a cinque Ludica Lipari 7 Gifra Milazzo 2. Reti: Fanni 2, Denis Costanzo, Cristian Costanzo, Lauro, Stanzione e Puglisi.
MARATONA, LANZA ANCORA PROTAGONISTA
Coppa Sant'Agata: Carlo Lanza di Stromboli ancora sul podio nella ctg M50, 3 di ctg e 16 Assoluto . Migliorato il primato personale sui 10 km in 37.36. Ha commentato: "Grazie sempre al mio Coach Lorenzo Boni e alla mia nuova Società, la Rari Nantes Torino, che mi ha dato la possibilità di correre per i loro colori".
CAMPIONATO REGIONALE DI KICK BOXING, EOLIANI IN EVIDENZA
Si è svolta al palazzetto dello sport di Mazara del Vallo, la seconda tappa del Campionato Regionale di kick boxing sotto l’egida della FIKBMS. Oltre 400 gli atleti iscritti. A rappresentare i colori della città dello stretto e dell’isola di Lipari, ci hanno pensato gli atleti della ASD OLYMPUS del maestro Paladino. Prova di forza e di grande cuore da parte di tutti. Questi i risultati:
- Cincotta Domenico Kick light kg 74 BMN 1° classificato e qualificato al CRITERIUM
- La Greca Manuel Kick light kg 75 GAV 1°classificato
- Catanzaro Chiara kick light kg 45 GAV 1° classificata
- Cammarano Matteo kick light preagonista kg 30 2° classificato
- Li Donni Andrea kick light kg 65 GAV
2° classificato
- Cannistrà Antonio Kick light kg +94 GAV
2° classificato
Prossimo impegno sarà il CRITERIUM, che si svolgerà a Rimini, evento a cui prenderanno parte gli atleti che si sono classificati in categoria e valevole quale selezione per i campionati italiani che si terranno a maggio. E sempre a Rimini parteciperemo alla Coppa del Presidente. Grazie a tutti i miei allievi che mi regalano emozioni forti.
E come dico sempre NO FIGHT, NO GLORY