Nel campionato di 2' Categoria l'Inter Club ha pareggiato 3-3 con l'Atletico Pagliara. Reti: Coscione e doppietta di Felice Puglisi.
foto di Chiara Parisi
Nel campionato di calcio a 5 di serie C2 la Ludica è stata battuta in casa 6 a 5 dalla Città di Barcellona. Reti: doppietta di Foti, Cincotta, Taranto e Bucca.
"ESPLODE" IL VULCANO DEL NUOVO TECNICO FRANCO MUSCARA'. ARRIVA LA 2' VITTORIA DI FILA...ED E' GIA' SEGUITO DA COMPAGINI BLASONATE DI SERIE SUPERIORE. C'E' IL RISCHIO CHE LASCERA' LA POLITICA...
Per il Vulcano del tecnico Franco Muscarà, collaborato da Giulio Bruno, nuova vittoria. I ragazzi , sospinti da un numeroso pubblico e da una grinta leonina hanno nuovamente vinto per 4 goal a 3 contro un forte Milazzo giunto stamane a Vulcano deciso a vender cara la pelle. Arrivederci a domenica prossima, nuovamente al campo sportivo "E. Pavia" dell'oratorio S. Filippo Neri di Vulcano. Le reti: Lo Piccolo Giovanni 1, Mangiapane Alessio 2, Aloe Carmelo 1.
CALCIO A 5 GIOVANISSIMI LA LUDICA FA 13 IN TRASFERTA
Si è disputata la prima partita del girone di ritorno del campionato Giovanissimi di calcio a 5 Villafranca - Ludica Lipari risultato 0 - 13. Reti: Costanzo Denis 4, Fanny Giuseppe 4, Matteo Lauro 3, Cristian Costanzo 1, Stanzione Mattia 1.
OK IL BASKET
di Ivan Ferlazzo*
Weekend positivo per le formazioni Under 14 maschile e Under 13 Femminile della Basket Eolie. Sabato scorso a Lipari i ragazzi eoliani hanno sconfitto 68-64 la blasonata Orlandina Basket al termine di un’incontro equilibrato il cui epilogo s’è deciso solo nei secondi finali, mostrando un buon basket e soprattutto tanta grinta che ha consentito di raggiungere la prima vittoria stagionale.
A Messina invece domenica 12 la formazione femminile dell’Under 13 ha vinto all’esordio contro il San Matteo per 57-5, mostrando progressi nel gioco ed un particolare affiatamento del gruppo, segni che il lavoro svolto dallo staff tecnico eoliano inizia a dare i suoi frutti.
Infine sempre domenica a Messina s’è svolta la selezione provinciale aquilotti/gazzelle, preludio alla manifestazione regionale che si svolgerà il 19 a Ragusa. Basket Eolie presente con ben 11 minicestisti (7 maschi e 4 femmine), accompagnati dall’Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, che si sono confrontati a suon di canestri contro i pari età provenienti da tutta la Provincia. Ottima la prova di tutti i bimbi eoliani i quali hanno ricevuto complimenti da molti dei presenti all’evento.
Buon basket a tutti…