Maratona: Seconda edizione "Orange Run" di Barcellona P.Gotto 1* posto di categoria per lo Strombolano Carlo Lanza sempre piu' protagonista in ogni competizione.
CALCIO, VINCE LA LUDICA PERDONO IL MELIGUNIS E LO STROMBOLI. PARI PER MALFA E INTER CLUB
Nel campionato di calcio a 5 serie C2 la Ludica ha battuto 3 a 1 il Vivi Don Bosco. Reti: doppietta di Re e Leonardi.
Il Meligunis è stato sconfitto 5 a 4 sul campo del Melas. Reti: 3 Pellegrino e Lo Schiavo.
In 3° categoria, lo Stromboli battuto in casa dal Rometta Marea per 1 a 0.
Il Malfa in trasferta a Torregrotta ha pareggiatoi 2 a 2.
Pari per 2 a 2 del Malfa sul campo del Torregrotta 1973.
In 2° categoria l'Inter Club sul campo dell'Akron Savoca ha pareggiato 2 - 2. Reti: D’Ambra Andrea - Puglisi Felice.
BASKET, BATTUTA D'ARRESTO PER I RAGAZZI DI MEGNA
Al via il girone del Campionato Regionale Under 14 Maschile nel quale milita la Basket Eolie. Partita in trasferta per i giovani cestisti eoliani, guidati da Coach Francesco Megna, in quel di San Filippo contro il Peppino Cocuzza. Formazioni che si sono affrontate con la massima correttezza disputando una partita molto combattuta al termine della quale a spuntarla sono stati i padroni di casa, ma sicuramente, con una maggiore precisione sotto canestro, gli eoliani avrebbero potuto portare dalla loro parte l'incontro. Tuttavia buono l'impegno dei ragazzi che quindi fa ben sperare per il proseguio del Campionato. Già da lunedi riprendono gli allenamenti e mercoledì 4 dicembre alle 15:15 al Palasport di Lipari esordio casalingo con gli Svincolati Milazzo.
KARATE
Importante evento sulla tematica di "eliminazione della violenza sulle donne" al Palasport Nicola Biviano.
A conclusione della settimana contro la violenza sulle donne, l'Accademia di Karate di Lipari, supportata e patrocinata dal Comune di Lipari, dal Rotary Club e dallo C.S.A.In., scenderà in campo con un evento ricco di contenuti.
Evento gratuito aperto a tutte le donne - dotarsi di vestiario comodo e possibilmente maglietta bianca (o colore chiaro).
Ospiti e relatori l'Avvocato Antonella Longo e la Psicologa Moira Casella che apriranno la serata con interventi basati sulle loro esperienze professionali riguardo al tema.
Il corpo della manifestazione sarà poi una "lezione" di autodifesa per le donne tenuta dal Maestro Bartolo Profilio.
"Consiglio vivamente la partecipazione a tutte le donne. Non vi trasformeremo certo in combattenti da strada... I nostri corsi sono fondati sull'acquisizione di consapevolezza ed autostima che devono essere le vostre armi principali per difendervi dai soprusi".
A tutte le partecipanti, a fine manifestazione, verrà consegnato un ricordo dell'evento.