di Ivan Ferlazzo*
Presso il Palasport "Nicola Biviano" di Lipari si è svolta la manifestazione di presentazione dell'attività sportiva dell'ASD Basket Eolie per la stagione 2018/2019, alla presenza delle autorità, degli atleti e delle famiglie. Lo staff tecnico della società, diretto dall'Istruttore Nazionale Minibasket Annalisa Piazza, nel corso dell'evento ha presentato i Gruppi Minibasket e le Squadre del Settore Giovanile di Basket che parteciperanno, nella stagione in corso, ai campionati Under 14 Maschile ed Under 14 Femminile.
*Presidente ASD Basket Eolie
Lipari - Nel campo di Quattropani l'Inter Club del presidente Andrea Tesoriero nell'esordio casalingo davanti al pubblico amico abbastanza numeroso ha battuto per 4 a 0 il Real Torre. Reti: Marchione, Tripi, Favaloro e Munafò. I neroazzurri (milita anche lo "juventino" Leonardi e sembra che un osservatore di Appiano Gentile lo stia seguendo...) guidano la classifica del campionato di calcio di 3' categoria a punteggio pieno.
JUDO: BRILLANO AGRIP, DONATO E SUBBA
A Bagheria si è svolta la qualificazione del campionato italiano esordienti B per la società dello Sporting club di Lipari hanno festeggiato 3 atleti. 2 nella categoria 50 kg, Donato Lorenzo e Subba Roberto. Entrambi alla prima gara importante si sono ben comportati. Lorenzo Donato ha passato il primo turno, ha perso al secondo, ripescato ha vinto per ippon ma poi ha perso nuovamente l'incontro che lo avrebbe portato in finale per il terzo posto chiudendo al settimo posto. Roberto Subba ha vinto due combattimenti e perso due e si è qualificato al 5 posto perdendo la finale per il podio. Nella categoria 73 kg Agrip Antonio ha conquistato il primo posto vincendo tutti e tre i combattimenti. E' stato autore di una buonissima gara.
VELA
di Antonio Casilli
Oggi si svolge la terza prova del campionato autunnale barche d'altura a Capo D'Orlando, dove vede impegnata la nostra sezione di Lipari, che dopo aver portato a casa un ottimo secondo posto alla vela Cap, partecipa con la barca sociale first 30 con l'equipaggio formato da Daniele Bergamini, Manori Wijayaratne, Christian Corrieri, Antonio Mandarano e Salvo Salamone. È un orgoglio per tutta la sezione LNI di Lipari dimostrare la professionalità acquisita in questi anni con grande abnegazione e spirito associaInistico. Ringrazio uno per uno i componenti l'equipaggio (istruttori vela costieri di Lipari e Santa Marina Salina) che non si fermano alle lezioni dell'aula di Marina corta, ma si scommettono mettendosi personalmente in discussione per transitare il messaggio alle giovani leve "si può fare", anche con venti non proprio favorevoli e condizioni meteomarine avverse!
*Presidente Lega Navale di Lipari
VOLLEY, VINCE LA MELIGUNIS
di Angelo Ferlazzo
Prima partita oggi per la Under 14 della Meligunis DugitalSuite Volley Lipari contro la ASD Volley '96 Milazzo, vinta per 3 set a 1, dopo 2 intensissime ore di gioco, fatto di recuperi e schiacciate da ambo le parti. Dopo il primo set perso dalle nostre ragazze, lo staff tecnico è riuscito a riordinare le nostre fila, facendo superare alle giovani ragazze l'emozione del debutto.
Alla fine, si sono imposte sulle avversarie, con un gioco più redditizio e organizzato, sospinte da un tifo da stadio e da un pubblico di tutto rispetto.
Brave ragazze, la gara di oggi fa ben sperare per il futuro, gia da domani si rimboccheranno le maniche, per l'incontro di domenica prossima fuoricasa.
I RISULTATI DI IERI
Nel campionato di Serie D di calcio a 5 il Meligunis di Lipari ha battuto l'Atene Messina per 5 a 3. Reti: 4 Pellegrino e Vitagliana
Serie C2 calcio a 5. La Ludica Lipari ha pareggiato 7 a 7 in trasferta con la Libertas Zaccagnini. Reti: 4 Puglisi, 3 Re,
AVVISO. LIPARI, L'UFFICIO UNIPOLSAI DI ASSICURAZIONI DELLA DOTTORESSA TIZIANA RUSSO HA UNA NUOVA EMAIL tiziana.russo.64701@unipolsai.it TEL. 090.9811255 - 3392974497
----Si svolgerà a Bagheria domenica 18 novembre la fase regionale di qualificazione del campionato italiano esordienti. Per lo Sporting club judo Lipari saranno presenti tre atleti: Agrip Antonio nella categoria 73 kg mentre per la categoria 50 disputeranno la gara Donato Lorenzo e Subba Roberto.