Eventi e Comunicazioni

agevolazioni_bonus_pubblicità_2024.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie Bonus pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

 

Lorenzo Siracusano, Marianne Mirage, Syria e Giuseppe Siracusano.jpg

Tocca al cantautore siciliano Mario Venuti chiudere la XI edizione della rassegna musicale "Concerti al Tramonto" che ha visto esibirsi durante il mese di agosto grandi talenti della musica italiana nel Giardino dell'Hotel Ravesi di Salina. Un successo annunciato sia di pubblico che di critica, dato il calibro degli artisti scelti dai direttori artistici Tony Canto e Syria: Morgan, Arisa, Nada, Paolo Rossi, ieri sera Marianne Mirage e infine Venuti che canterà domani (giovedì 23) per l'ultimo appuntamento live. Serate iniziate con la suggestiva luce e i meravigliosi colori del tramonto di Malfa e terminate con un pubblico particolarmente affascinato nel poter ascoltare alcuni celebri pezzi suonati chitarra e voce oppure piano e voce in un'atmosfera esclusiva e unica. Emozionati e felici di essere sull'isola eoliana molti dei cantanti che per la prima volta mettevano piede a Salina e hanno promesso di tornare per "l'energia che è capace di sprigionare questa terra", come ha detto Nada in un'intervista o ancora Arisa, seguitissima sui social, pronta a postare tante fotografie elogiando le Eolie, la struttura in cui era ospite e la promozione di performance live così "uniche". Un cartellone promosso dai fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano, proprietari dello storico hotel del Comune di Malfa che vanta una piscina a sfioro su un panorama mozzafiato, che hanno sempre investito negli eventi e valorizzato le iniziative culturali, rendendo nel tempo i "Concerti al Tramonto" una manifestazione attesa e applaudita dall'amministrazione comunale, perchè in grado di veicolare un'eccellente immagine del territorio e attrarre numerosi turisti, giornalisti e appassionati di buona musica in un luogo incantevole ed elegante, per assistere artisti di livello sempre più alto. E con questi risultati si pongono le basi per l'edizione 2019, grazie anche alla collaborazione di alcuni interlocutori privati come Libertylines, Miscela d'Oro, Bisazza Gangi Viaggi e Turismo, Sanfilippo Casa Musicale, Ristorante U Cucuncu e Adige Car Center.

Locandina concerto Mario Venuti.JPG

Intanto domani sera (giovedì 23) Mario Venuti (voce, piano e chitarra) incanterà nuovamente il pubblico dell'Hotel Ravesi con i suoi brani più noti: "Mai come ieri", "Veramente", "Crudele", "Qualcosa brucia ancora", "Un altro posto nel mondo", "A ferro e fuoco", "Ventre della città", "Caduto dalle stelle" e altri ancora. Sonorità e sperimentazioni del cantautore siracusano, storico leader dei Denovo, che più volte si è esibito proprio a Salina. Lo spettacolo avrà inizio alle 20.30; per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook @hotelravesi, il sito www.hotelravesi.it o chiamare il numero 090.9844385.

La grande musica sbarca sull'isola di Salina grazie all'undicesima edizione dei "Concerti al tramonto", rassegna musicale promossa dall'Hotel Ravesi:

un appuntamento che da anni richiama isolani e turisti pronti ad applaudire importanti nomi del panorama italiano. Sei appuntamenti, a partire dal 10 fino al 23 agosto, vedranno protagonisti cantautori e interpreti di vario genere in un'atmosfera particolarmente suggestiva e made in Eolie.

L'antico borgo dell'albergo e il suo giardino, che si trovano nel Comune di Malfa, sono arricchiti da una vista mozzafiato e ospiteranno le performance live di artisti di respiro nazionale, i cui nomi saranno annunciati in conferenza stampa martedì 24 luglio alle ore 10 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca.

Ad illustrare il cartellone Tony Canto che cura la direzione artistica insieme con Syria, e i promotori dell'iniziativa, i fratelli Giuseppe e Lorenzo Siracusano. Nelle precedenti edizioni ad esibirsi, oltre agli stessi Tony Canto e Syria, voci del calibro di Paola Turci, Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino, Syria, Tosca, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Lello Analfino e i Tinturia, Patrizia Laquidara, Pilar, Valerio Aprea, il maestro Paolo Vivaldi, Mario Incudine, Rocco Barbaro, Andrea Rivera e tanti altri.

 Gli spettacoli, realizzati grazie alla collaborazione di Libertylines, Miscela d'Oro, Bisazza Gangi Viaggi e Turismo, Sanfilippo Casa Musicale, Ristorante U Cucuncu e Adige Car Center, avranno inizio alle 20.30; per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook @hotelravesi.

---Arisa, Nada, Morgan, Paolo Rossi, Mario Venuti e Marianne Mirage: sei appuntamenti che dal 10 al 23 agosto porteranno la grande musica sull'isola di Salina nello splendido scenario del giardino dell'Hotel Ravesi: un'undicesima edizione pronta a segnare un salto di qualità e un consolidamento del lavoro svolto in questi anni dai proprietari Giuseppe e Lorenzo Siracusano. Per il 2018 la direzione artistica è stata curata da Syria e Tony Canto. La cantante romana, ospite negli anni passati, ha voluto contribuire in modo decisivo alla programmazione del nuovo calendario. "Concerti al tramonto" è il titolo dell'iniziativa presentata stamane in conferenza stampa nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca: si comincia venerdì 10 agosto con Morgan, artista eclettico e versatile che proporrà un the best of della sua carriera al pianoforte e chitarra; lunedì 13 agosto sarà la volta di Arisa, una delle voci più apprezzate e virtuose del panorama italiano, accompagnata dal musicista Giuseppe Barbera; giovedì 16 agosto, in scena Nada con "Musica leggera da camera", che riprende il concerto - album "Nada Trio" e proporrà successi del passato e pezzi della tradizione popolare, assieme al chitarrista jazz/blues Andrea Mucciarelli; domenica 19, Paolo Rossi con "Serata di Teatro illegal", mix tra musica, cabaret e teatro col suo stile inconfondibile; martedì 21 agosto Marianne Mirage, voce a metà tra black, soul e jazz che ha aperto i concerti di Patti Smith e a Salina proporrà anche l'ultimo singolo "Copacabana"; infine torna Mario Venuti, già protagonista di altre edizioni della rassegna, per una serata conclusiva, giovedì 23 agosto, in cui spazierà dai brani più noti della sua carriera agli ultimi come "Caduto dalla stelle", "Lasciati amare" e "Tutto questo mare".

Il parterre del 2018 arricchisce lo storico della rassegna che in questi anni ha visto esibirsi, oltre agli stessi Tony Canto e Syria, voci del calibro di Paola Turci, Simone Cristicchi, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino, Tosca, Francesco Sarcina delle Vibrazioni, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Lello Analfino e i Tinturia, Patrizia Laquidara, Pilar, Valerio Aprea, il maestro Paolo Vivaldi, Mario Incudine, Rocco Barbaro, Andrea Rivera e tanti altri.

----Dopo Morgan, Arisa e Nada, Paolo Rossi, Marianne Mirage (21) e Mario Venuti (23). 

La grande musica sbarca sull'isola di Salina grazie all'undicesima edizione dei "Concerti al tramonto", rassegna musicale promossa dall'Hotel Ravesi:
un appuntamento che da anni richiama isolani e turisti pronti ad applaudire importanti nomi del panorama italiano. Sei appuntamenti, a partire dal 10 fino al 23 agosto, vedranno protagonisti cantautori e interpreti di vario genere in un'atmosfera particolarmente suggestiva e made in Eolie.

L'antico borgo dell'albergo e il suo giardino, che si trovano nel Comune di Malfa, sono arricchiti da una vista mozzafiato e ospitano le performance live di artisti di respiro nazionale.

Gli spettacoli sono realizzati grazie alla collaborazione di Libertylines, Miscela d'Oro, Bisazza Gangi Viaggi e Turismo, Sanfilippo Casa Musicale, Ristorante U Cucuncu e Adige Car Center, avranno inizio alle 20.30; per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook @hotelravesi

nania.jpg