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Il comparto turistico per restare competitivo sul mercato non può più fare a meno di adottare una mirata politica del prezzo, da veicolare anche attraverso strumenti di web marketing. In questa direzione va la strategia del Revenue Management, che punta a valorizzare al meglio le caratteristiche di una struttura e del territorio circostante, creando un prodotto ad hoc tagliato su misura, attraverso la gestione integrata di prezzo e risorse.

La destinazione turistica, l'obiettivo di un viaggio, da tempo non è più veicolata dal solo fattore emozionale. Globalizzazione, aumento della domanda e accesso all'offerta tramite i canali on line, hanno fortemente modificato i comportamenti di viaggio.

Sul tema, giovedì 6 aprile, a Lipari, si svolgerà la tappa siciliana del "Revenue Grand Tour", evento itinerante dedicato al Revenue Management alberghiero.

Si tratta di una workshop gratuito rivolto a tutte le imprese che operano nel settore dell'ospitalità e dei servizi turistici, patrocinato da Sicindustria Turismo e dalla Delegazione messinese di Sicindustria, che sarà tenuto dai professionisti di "Franco Grasso Revenue Team".

Obiettivo della giornata è divulgare concetti base, strumenti e strategie del Revenue Management alberghiero.

"La filiera turistica deve accrescere la capacità di intercettare segmenti di mercato e ciò richiede competenze sempre più elevate – dichiara Sebastiano D'Andrea, Presidente della Delegazione Sicindustria Messina - In quest'ottica il Revenue Management Alberghiero diventa uno strumento prezioso e indispensabile per trovare un posto nell'ampio mercato del turismo, offrendo il prezzo giusto al momento giusto".

I lavori si svolgeranno, dalle ore 10 alle 16 di giovedì 6 aprile, in modo da consentire l'arrivo a Lipari la partecipazione ai lavori e il rientro nella stessa giornata

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