Lipari - Un gabbiano ferito è stato salvato dalle guardie zoofile Annalisa Marocchini e Massimo Marino. Parole di gratitudine per l'encomibaile opera portata avanti sono giunte dall'assessore Giovanni Sardella.

IL COMMENTO.

di Antonio Famularo

Di ritorno da scuola, leggendo il Notiziario, mi sono commosso per le sorti del "gabbiano ferito salvato dalle guardie zoofile": Il mio più sentito grazie va a tutti loro e all'assessore Giovanni Sardella; mi è stato commovente vederlo tra le sue amorevoli mani! Che privilegio!!!
Io devo moltissimo ai gabbiani, i miei animali preferiti, il vero Simbolo delle Eolie, ai quali ho dedicato tantissimi dei miei scritti e parte della mia opera di Grafica Artistica. Devo anche dire che tra le cose 'eoliane', effetti & affetti, che mi mancano tanto, e che ricerco quando vengo alle Eolie, sono proprio i gabbiani con le loro strida e i loro voli eleganti, veri spiriti liberi, padroni e signori dell'aria. Poche cose ho amato e apprezzato, in vita mia, come i gabbiani, e vederne uno appena salvato mi ha riempito il cuore di gioia! Il mio cuore si è veramente 'allargato!'
Ancora grazie, con i miei più riconoscenti complimenti e i migliori auguri. 
 
P.S. Colgo l'occasione per segnalare ancora una volta un libro gradevole e di facile lettura, che mi ha aperto la mente segnandomi intimamente per sempre: "Jonathan Livingston il Gabbiano", di Richard Bach, a mio parere uno dei capolavori della letteratura mondiale di ogni tempo, e fra i più belli che ioabbia mai letto, che tutti dovremmo aver letto, e che dovrebbe essere tenuto in bella vista nella propria biblioteca di casa! Personalmente, ho letto tutte le opere di Bach, alcuni suoi libri li ho ancora. 
"J. L. il Gabbiano"  l'ho anche donato a tanti miei amici, con loro grande squisito diletto e gratitudine!

mmarinogruppo

turmalin.jpg