monocarenadi Marco Giorgianni*

Come anticipato dall'Amministrazione Comunale, da oggi verranno ripristinati i collegamenti marittimi da parte delle compagnie di navigazione di linea, sulla tratta Vulcano-Lipari e viceversa, momentaneamente interrotti a motivo dell'episodio che il 9 settembre scorso ha reso impraticabile il pontile degli aliscafi di Vulcano.
Ancora nella giornata odierna sarà assicurato il servizio navetta attivato dall'Amministrazione per sopperire alle difficoltà emerse, al fine di verificare che la ripresa dei collegamenti di linea avvenga in termini di normalità e senza criticità e disagi per i passeggeri. Lo stesso servizio navetta rimarrà garantito comunque sino a quando non saranno accertate le condizioni di normalizzazione delle operazioni connesse.

*Sindaco

Vulcano -Prove d'ormeggio superate anche per gli aliscafi Siremar. Da domani i velocci mezzi utilizzeranno lo scalo alternativo di Levante.

---Slitta a domani l'attracco dei mezzi dell'Ustica Lines nello scalo alternativo di Levante. Sono in corso i lavori, su iniziativa della Compagnia delle Isole-Siremar, per la collocazione dei respingenti. Nel contempo, la navetta "Regina dei Mari" di Maurizio Sciacchitano continua i collegamenti da e per Lipari.  

vulcanoattraccosiremar

vulcanolavorialporto

fenech.jpg