Lipari - Alle Eolie è nuovamente isolamento per le raffiche di vento che soffiano da ponente-libeccio. Fermi ai porti aliscafi e traghetti per il mare forza 5. Per le squadre sportive eoliane comincia il calvario invernale. Partite da rinviare sperando che non arrivi qualche altra sconfitta a tavolino, dopo il "Caso Salina".
A Milazzo da ieri pomeriggio è bloccato anche il cavaliere Felice D'Ambra, presidente dell'associazione dei direttori d'albergo della Sardegna.
L'amministratore delegato della Compagnia delle Isole Anselmo Taranto ha puntualizzato che per l'onda ancora alta alle 18,30 da Milazzo non partirà il traghetto "Lippi".
LIPARI - Alle Eolie è nuovamente isolamento per le raffiche di vento che soffiano da ponente-libeccio. Fermi ai porti aliscafi e traghetti per il mare forza 5. Una comitiva di turisti napoletani partiti con il traghetto della Compagnia delle Isole diretti per un fine settimana a Stromboli sono invece finiti a Milazzo e non sono mancate le proteste. Per le squadre sportive eoliane, ricomincia il calvario invernale. Partite tutte rinviate "sperando - dicono i dirigenti isolani - che non arrivi qualche altra sconfitta a tavolino, dopo il "Caso Salina" che ha perso la partita nel campionato di serie C, calcio a 5, perchè a causa dell'isolamento non ha potuto raggiungere la terraferma".(ANSA).
Foto di Gabriele Costanzo
Sulle Eolie soffia vento da ponente e le isole minori sono prive di collegamenti. Disagi anche da Milazzo per Lipari. Sono partiti solo i traghetti della Ngi e della Siremar. Fermi gli aliscafi. Da Lipari hanno viaggiato il traghetto e l'aliscafo della Cdi delle 6,30 e delle 7 e alle 8,30 dell'Ustica Lines. Sospese tutte le altre corse. Da e per Vulcano viaggia regolarmente la navetta "Regina dei Mari". Alle Eolie anche lampi, tuoni e pioggia abbondante.
Da Stromboli per Panarea e Lipari viaggia il vaporetto della "Merenda Navigazione" con 48 turisti.