Foto I-ANVI virata.jpg

"Air Panarea" promuove le Eolie sulla rivista "Ulisse" di Giugno, il magazine della compagnia di bandiera "Alitalia", inserendo gli alberghi e le strutture ricettive delle Eolie.

Air Panarea si scusa con i proprietari di quelle non presenti e li invita a contattare la scoietà che fa capo a Lorenzo Vielmo per l’inserimento nella prossima uscita di luglio del prestigioso magazine.

Alitalia è la compagnia aerea italiana seconda per numero di passeggeri trasportati in Italia. La compagnia fa parte dell'alleanza "SkyTeam" e serve 81 destinazioni principalmente in Italia, Europa, Nord America, Sud America, Asia e Medio Oriente,  Il magazine che porta l'Italia nel mondo. E il mondo in Italia. Un ambasciatore dell'Italia nel mondo: un giornale “ponte”, un passaporto che faccia sentire chi viaggia cittadino della globalità. Un veicolo del made in Italy d'eccellenza, uno vero e proprio show room con particolare attenzione per cibo, vino, moda, design, arte, artisan factories. Molto più di un magazine di bordo: intrattenimento: storie di qualità, appuntamenti da non perdere, l'Italia e il mondo da sfogliare...

https://www.alitalia.com/content/dam/alitalia/files/IT/volare/in-volo/ulisse-magazine/Ulisse-giugno-2019.pdf

danierimunafo_1.jpg

 

In questi giorni caratterizzati da avverse condi meteo che hanno impedito la regolare navigazione dei mezzi di linea (traghetti ed aliscaf) soprattutto nelle isole minori, alcuni residenti hanno potuto raggiungere Panarea e Stromboli grazie all'ausilio dell'elicottero dell'Air Panarea al comando di Lorenzo Vielmo che ha ripreso ad evitare l'isolamento dell'Arcipelago. La presenza dell'elicottero sulle isole e di base a Panarea dal 2002 rappresenta una valida alternativa alla mobilità della popolazione eoliana. Quando i mezzi di trasporto tradizionali s'interrompono, la consapevolezza di poter disporre in qualsiasi momento del mezzo aereo, rappresenta, oltre che un diritto costituzionale, uno strumento rassicurante sulla psicologia della collettività già di per sé penalizzata dall'insularità.

IL COMMENTO.

di Aldo Natoli

Ritengo che dobbiamo di grazie, ed ancora grazie all'Air Panarea ed a Lorenzo Vielmo per il prezioso servizio che consente alle nostre isole di non essere completamente isolate , e più sicuri in caso di necessità.

----La società "Air Panarea" di Lorenzo Vielmo ha potenziato i collegamenti con gli elicotteri da e per il resto d'Italia. Ha presentato difatti il nuovo servizio espletato con l'elicottero "twin engine Dauphin 365" N2 in forza nella base di Panarea. Dauphin 365 N2 VIP configuration. L'elicottero airbus ha due motori, due piloti, configurazione vip da 8 posti passeggeri, aria condizionata, music & bar. Volume disponibile per trasporto bagagli 01,30 m3 ed una velocità 165 KTS. Può volare di notte e quindi di fatto si possono effettuare voli notturni di collegamento tra aeroporti e l'isola di Panarea dove insiste una elisuperficie omologata al notturno.

Si consideri che questo velivolo può partire da Lipari alle 8.00 del mattino, arrivare in 01h40mn. a Ponte Galeria (Fiumicino) e alle 11.00 imbarcarsi per Los Angeles, N.Y. etc); in due ore e eventi si arriva a Firenze, in 50 minuti si può arrivare da Capri, in 40 minuti da Palermo e in 10 minuti da Milazzo.

"Visto l'interesse turistico che sta riscuotendo la nostra società con i collegamenti con i principali aeroporti siciliani e le Eolie - dice il comandante Lorenzo Vielmo - abbiamo crcato di fare un altro passo in vanati, continuano ad investire soldi e preoccupazioni come sempre. Molti dei nostri clienti hanno comprato casa alle Eolie solo perché esiste la possibilità di una mobilità rapida e sicura. Personaggi di rilievo vuol dire lavoro e indotto per tutti, dal pescivendolo al supermercato, al falegname. Abbiamo portato personaggi importanti, i vertici di Google che sono stati in vacanza a Filicudi a fine Luglio, noti politici internazionali, vips e a breve anche una famosa star del giornalismo internazionale".

Il collegamento attualmente è organizzato solo per il periodo estivo, mentre sono annuali i voli con l'elicottero piu' piccolo con i principali aeroporti siciliani e anche con Milazzo - soprattutto - quando nel periodo invernale per il mare grosso non partono i traghetti e gli aliscafi. "Certo - commentano gli isolani - per rendere accessibile il collegamento a quasi tutti i cittadini dovrebbe intervenire la Regione con un contributo cosi' come avviene nelle isole Tremiti e le tariffe vengono abbattute del 50%".

 

agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg
 
marnavi.jpg