Lipari - A Serra la polizia municipale ha sequestrato una discarica di rifiuti provenienti dai diportisti.
A far scattare l'allarme sono stati i cattivi odori provenienti dalla zona. Dopo il "blitz" dei vigili urbani con al seguito l'assessore alla nettezza urbana Giovanni Sardella, attraverso dei documenti rinvenuti, si è riusciti a identificare lo yacht che ha sede a Napoli e la struttura portuale. Ora scatterà la segnalazione all'autorità giudiziaria.
L'INTERVENTO.
di Christine Berart*
ho visto quello che hai pubblicato sia ieri che oggi a proposito dei cassonetti di Marina Lunga, una bella accoglienza per i yacht di lusso..... potresti pubblicare gentilmente domande semplici che credo potrebbero interessare i cittadini con senso civico che hanno volonà di fare la differenziata e di cui faccio parte?
Egregio Sindaco di LIpari e Assessori, Egregi Responsabili della raccolta differenziata , SRR , Ecoseib
Come residente e cittadina di LIpari mi permetto al nome mio e degli altri residenti e turisti con senso civico desiderosi di poter effettuare la raccolta differenziata di dare risposte alle domande legitime che ci poniamo:
abbiamo bisogno URGENTE di un calendario che specifichi cosa buttare (umido, plastica, vetro, indifferenziata, carta) per il mese d'agosto e seguenti. Vi ricordo che abbiamo fatto Luglio utilizzando quello di giunio.
abbiamo bisogno di capire quale sono le modalita del porta a porta a Lipari : ORARI in cui si possono mettere fuori dalla porta o nei cassonetti dei condomini i sacchetti.
Abbiamo bisogno che anche turisti e diportisti siano a conoscenza degli orari e modalita della raccolta differenziata porta a porta.
Abbiamo bisogno perche la raccolta porta a porta sia credibile che nei condomini vengano prelevati i sacchetti con regolarita....
Per rispetto di chi è venuto ad ascoltarVi quando è stata organizzata la riunione informativa (ed eravamo pochissimi) grazie di poterci permettere di essere CIVILI..
*Residente a Lipari e presente alla riunione informativa tenutosi al Palazzo dei Congressi....
ps: che fine ha fatto il Sgre del Sud che andato al nord era al 80% di differenziata?..