Vulcano - Dopo la "bufera mediatica" degli ultimi giorni il governatore della Regione Rosario Crocetta è tornato nell'isola delle Eolie per rilassarsi. Il presidente con scorta e due auto blu al seguito, è sbarcato alle 15,30 con il traghetto della "Ngi". Sull'isola è stato anche accolto dal maresciallo dei carabinieri Antonino Sottile e subito dopo ha raggiunto un albergo di Vulcanello. Il tempo non è stato dei migliori. Sulle Eolie nel primo pomeriggio si è abbattuta una bufera di vento e pioggia, per fortuna durata solo una ventina di minuti. Il governatore è rimasto in albergo nell'oasi del promontorio di Vulcanello e in serata gusterà le specialità isolane in un noto ristorante dell'isola.
Per Crocetta che a Vulcano si fermerà un paio di giorni, sarà l'occasione per "dimenticare" le intercettazioni telefoniche, L'Espresso, il medico Tutino e Lucia Borsellino.
Per domani, tempo permettendo, in programma anche bagni nel laghetto termale e nel mare che bolle e alle piscine geotermiche. E' probabile un tour dell'isola in barca. Crocetta a Vulcano era già stato in vacanza la scorsa estate.