Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

cimiterogenitori

Lipari - Nella parte centrale cimitero senz'acqua. A lamentarsi soprattutto i piu' anziani, costretti a girovagare in cerca del "prezioso liquido". Appello all'assessore all'acqua Gaetano Orto che replica "da domani si tornerà alla normalità".

---Dopo la segnalazione del nostro giornale sul cimitero senz'acqua, si è attivato l'assessore Giovanni Sardella ed è stato subito riparato il guasto. Verifiche anche per l'acqua gialla nelle vie del centro. Ed è stata sollecitata la ditta "Geomar" di Nello Vecchio che ha in corso le relative verifiche.

I COMMENTi.

di Aldo Natoli

Acqua azzurra, acqua chiara, cantava Lucio Battisti!

Questa mattina a casa mia in vico Peloro, e non solo, dai rubinetti è uscita acqua di colore giallo.Ritengo che sia opportuno ed urgente che i Responsabili del Servizio Idrico comunale dicano pubblicamente a tutti noi cittadini cosa succede, tenuto conto che non tutte le famiglie adoperano l'acqua minerale e che l'acqua non arriva soltanto a casa mia, ma nei ristoranti, nei bar, etc. etc.

di Nello Vecchio*

Il personale sta eseguendo tutt'ora verifiche a seguito di segnalazioni sulla limpidezza delle acque. All'interno delle vasche l'acqua risulta limpida.

*Responsabile Geomar

di Aldo Natoli

Egregio Direttore,
Poichè anche questa mattina in molte case del centro storico l'acqua è uscita dai rubinetti ancora di colore giallastro, è possibile conoscere il risultato degli accertamenti eseguiti.
E' possibile che il Responsabile del Servizio Idrico comunale si assuma la responsabilità di dire a noi cittadini se l'acqua, allo stato attuale, è potabile? Che la salute di noi cittadini (bambini compresi) non corre alcun rischio? Che l'acqua nelle vasche risulta limpida e chiara non può certamente soddisfarci! Infatti dalle vasche a casa nostra la strada da percorrere è molto, molto lunga. Pertanto domando ancora: a chi compete la manutenzione ed i controlli delle linee idriche cittadine?

viola.jpg