Lipari - Oltre che a Bagnamare le fogne esplodono anche in località Zinzolo. E infilltrazioni di liquami - secondo D.M., proprietario dell'abitazione - vi sarebbero nella sua cisterna. Scattato l'allarme, stamane sopralluogo del vice sindaco Gaetano Orto, del consulente Bartolo Bonino e dell'ingegnere del Comune di Lipari Vittorina Blasa. Con l'ausilio della ditta di Angelino Biviano sono in corso i sondaggi per accertare la natura della perdita di liquami. Nella zona non è la prima abitazione che subisce danni a seguito della rete idrica e fognaria "colabrodo. In passato la proprietaria di una casa limitrofa è stata anche risarcita. E se anche stavolta saranno accertate responsabilità, pronta partire un'altra azione legale per richiedere i danni.
---La strada di Bagnamare sempre piu' a pezzi per la rete fognaria "colabrodo". Nel pomeriggio nuova perdita vicino al distaccamento dei vigili del fuoco e operai della ditta "Geomar" di Nello Vecchio al lavoro per eliminare il "buco". Mobilitati i tecnici del Comune di Lipari: sopralluogo del capo area Carmelo Meduri e subito dopo del consulente Bartolo Bonino e dell'ingegnere Vittorina Blasa. Tra rete fognante e rete idrica a perdere, la strada di Bagnamare è la piu' "tartassata" e nuovi disagi per gli abitanti di Canneto, Acquacalda e dintorni costretti a fare la "ginkana" via Serra..
La strada di Bagnamare, dopo la voragine e i lavori di rattoppo, è chiusa al traffico ma auto e moto transitano regolarmente. L'allarme lo hanno lanciato alcuni abitanti della zona. Si ricorda - per chi lo avesse dimenticato - che la strada è a rischio...