Eventi e Comunicazioni

 agevolazioni_bonus_pubblicità_2025.jpg

"Con il Notiziario delle Eolie puoi usufruire del Bonus Pubblicità con credito d'imposta al 75%"  email bartolino.leone@alice.it

Dettagli...

Foto Consegna Diplomi 2 (1).jpg
Quarantadue nuove guide vulcanologiche in Sicilia. L'assessore al Turismo, sport e spettacolo, Elvira Amata, venerdì ha consegnato i diplomi di abilitazione agli allievi della seconda sessione del corso che si è svolto al Collegio regionale delle Guide alpine e vulcanologiche a Linguaglossa, in provincia di Catania. I nuovi professionisti, grazie alle competenze e alle abilità tecniche acquisite, potranno garantire adesso i più alti standard di sicurezza nel corso delle escursioni e delle ascensioni sui vulcani, quiescenti o attivi, e negli ambienti ipogei di origine vulcanica. 
 
«Un momento importante - commenta l'assessore Amata - che consolida ancora una volta una serrata sinergia tra l'assessorato e il Collegio regionale delle Guide alpine e vulcanologiche della Sicilia. Garantiamo in questo modo una maggiore presenza qualificata di professionisti del settore, adeguata a una domanda in continua crescita che esige competenza, sicurezza e conoscenza del territorio. Continueremo a rafforzare la formazione in un settore strategico come questo, che impone alti standard di professionalità e affidabilità. Alle nuove Guide desidero formulare i migliori auguri di buon lavoro».

Lipari, gli alunni della media "Santa Lucia" a confronto con il sindaco Riccardo Gullo...

468917281_555286980597757_2338645745452080436_n (1).jpg
 
Gli alunni delle classi 2ªA e 2ªB del plesso di Santa Lucia hanno avuto l’opportunità di intervistare il sindaco di Lipari, un momento prezioso che sottolinea l’importanza del legame tra la scuola e le istituzioni locali. Grazie alla disponibilità del sindaco, che ha risposto con attenzione e cordialità alle domande dei ragazzi, si è creato un dialogo costruttivo e significativo.
 
Un ringraziamento speciale alla prof.ssa Lembo Antonella per aver supportato gli studenti e ai ragazzi Emanuele, Samuel, Martina, Razane, Yasmine, Chiara, Aurora e Ludovica per l’impegno e la curiosità dimostrata in questa esperienza!"

castalia.jpg