Mai fare domande quando si conosce già la risposta. Le Eolie anche politicamente goderecce ormai non hanno nessun segreto. Tutto resta sempre intortato da filosofie, dogmi, ideologie con il corso e il docorso del centro sempre più dritto ma anche sempre più labirinto. Chi cerca le logge e chi la legge senza conoscere le regole e rispettarle, senza associarle al sesso e al soldo per guardare al tradimento fra intimidazioni e querele, mentre il potere è invisibile. Tutto cementificato sotto gli apparati, perché i politici passano e il resto resta. Il libero pensiero è l’ultimo fronte e la fuga di notizie è una risorsa strategica della politica.
Tutto é pettegolezzo. Il potere invisibile coltiva la virtù del silenzio come mummia “egisicula”. Ricordando che i più grandi evasori italiani sono sempre i più ricchi, quelli che hanno sfruttato i finanziamenti dello Stato italiano. Si allunga la mano perché non si riesce ad allungare altro. Guardando allo specchio non piace ciò che appare con l’alibi dell’insoddisfazione. Internet appaga le attese e le pretese dell’uomo. Scegliere una foto selezionando quella con l’aspetto più seducente e senz'altre aspettative resta sempre l’ideale senza idea ma con l’ideologia. Si resta fiction di se stessi senza talento ma con il corpo da display.
Panarea, la guardia costiera soccorre diportista infortunato
La Guardia Costiera di Lipari ha ricevuto una richiesta di soccorso a favore di un diportista
impossibilitato a proseguire la navigazione a causa di una frattura scomposta alla gamba destra.
Prontamente la Sala Operativa di Circomare Lipari, sotto il coordinamento del MRSC di Catania, ha allertato l’equipaggio della MV CP 322 che, unitamente a personale del locale 118, ha mollato gli ormeggi e si è diretta in località Lisca Bianca dell’Isola di Panarea e ha imbarcato l’infortunato e condotto a Lipari.
La delicata operazione di trasbordo è stata portata a termine in modo tempestivo
e l’uomo è stato elitrasportato per le successive cure medicospecialistiche.
Messina, è morta la giornalista Adele Fortino vicina alle Eolie ai tempi del Festival organizzato da Bruno Carbone
È morta a 82 anni Adele Fortino, insegnante, giornalista e opinionista nota per la sua verve e ironia. Era ricoverata al Policlinico da alcune settimane, ma da tempo soffriva per le sue precarie condizioni di salute. I funerali si svolgeranno domani al Duomo, alle 16.30.
Graffiante penna, Adele Fortino ha raccontato per anni Messina e i suoi protagonisti su prestigiosi quotifiani nazionali. Una di quelle che non le mandava a dire, dal linguagggio colorito, attribuiva nomignoli agli amministratori locali come "Accorinti lo scalzo" o "Buzzanchino". Era una delle figlie di Carmelo Fortino, già sindaco di Messina, nonché moglie del professore Mario Centorrino, economista dell'Università di Messina e assessore regionale.(gazzettadelsud.it)
Ai familiari le condoglianze del Notiziario delle Eolie