di Santo Versace
Fa bene all'anima e al cuore parlare del progetto della Fondazione Casa dello Spirito e delle Arti con la direzione artistica di Mario Brunello e Giovanni Sollima.
Il concerto, vuole porre attenzione a due argomenti d'attualità:
gli strumenti utilizzati durante la serata, infatti, sono realizzati dai detenuti dei carceri di Opera, Rebibbia e Secondigliano con i legni di scarto delle navi dei migranti naufragati.
Il ricavato della serata sosterrà il progetto Metamorfosi - questo il nome del progetto che Casa dello Spirito e delle Arti nelle carceri - è attivo già da qualche anno, ma il 12 febbraio alle ore 20.30 sarà la prima esibizione in pubblico dell'Orchestra del Mare.
14 strumenti realizzati durante i laboratori di liuteria, che avranno modo di far vibrare gli animi attraverso i racconti evocati dai legni e dalla musica.
E' disponibile una breve presentazione dell'evento al link https://aragorn.it/lunedi-12-febbraio-2024-al-teatro-alla-scala-lorchestra-del-mare-con-gli-strumenti-in-legno-recuperato-dalle-barche-dei-migranti/
Diffondere la notizia del concerto attraverso i propi canali, potrà indicare anche la pagina per la scelta dei posti in sala.
Questo il link https://rb.gy/cws6wh
=====
Artista siciliano di fama nazionale con alti riconoscimenti, cede le proprie opere composte da sculture e quadri per motivi di salute. Ottimo investimento. Telefono: 3483194060