A Messina è deceduta la liparota Daniela Marturano.
Aveva 47 anni.
Lascia due figli ed il marito.
A familiari, al papà, al marito, ai fratelli Giuseppe e Antonio le condoglianze del Notiziario.
IL CORDOGLIO
Ciao Daniela, Compagna di scuola, compagna di tante gare e cadute sui pattini a rotelle. Non rivedere più la tua ilarità mi ferisce profondamente. Al papà, al marito, ai figli, ai fratelli, Vada il mio cordoglio. A te Daniela il mio più sincero abbraccio anche se virtuale. Riposa in Pace compagna mia.
Maurizio Turcarelli
Oggi la tristezza mi viene a far visita... che ricordi amica mia... le nostre chiacchierate... le risate insieme e le nostre Ceres e patatine... proprio quest'estate guardavo l'archetto di Santa Marina e pensavo a quanto mi mancava la scritta Naval Pesca ed il tuo sorriso... non ti dimenticherò mai... non è un addio il nostro ma un arrivederci... R.I.P. Mando un abbraccio forte ai tuoi bambini ad Antonio a Giuseppe e alla tua simpaticissima Nipote. Lorenzo Cervellera
Carissimi Mimmo, Nunziatina, Giuseppe e Antonio, abbiamo navigato felici in questo mare meraviglioso pensando di mangiarci il mondo. Poi sono cominciate le vostre difficoltà. Nessuno avrebbe potuto mai immaginare, però, che potesse abbattersi su di Voi una così grande tragedia che, vi prego di credere, ha coinvolto tutti noi. Daniela, era una creatura meravigliosa, dolcissima e piena di forze. Per tutti noi è indimenticabile. A voi, al marito, ai due "cuccioli ed ai parenti tutti un abbraccio infinito. Vi vogliamo bene. Caterina, Gustavo , Erik, Edoardo e famiglie Conti - Zitelli
Lipari - E' deceduta la signora Antonietta Caracciolo, vedova Balzano.
Aveva 84 anni.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario.
E' deceduta la signora Maria Paino, vedova Paino.
Aveva 80 anni.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario.
E' anche deceduto Lillo Saccà.
Ai familiari ed al figlio Alberto le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino e famiglie
E' deceduta la signora Caterina Russo, vedova Soraci.
Aveva 81 anni.
Ai familiari le condoglianze del Notiziario.
A Lipari è anche deceduta la signora Angela Saltalamacchia in Forestieri.
Aveva 75 anni.
Ai famigliari le condoglianze del Notiziario.
IL CORDOGLIO.
di Gesuele Fonti
Cara Rita, fin quando hai potuto sei stanta sempre presente ad ogni celebrazione, oggi, putroppo, tornano in mente momenti che avrei voluto dimenticare, sopratutto, quando ti chiedi del perchè tocca sempre alle persone buone come Te o come Tindara.
Ma, nonostante tutto voglio pensare come Don Tonino Bello.
Arrivederci Rita
Coraggio!
La nostra esistenza non è inutile. Il nostro dolore alimenta l'economia sommersa della grazia. Sì, ci sarà da qualche parte un immenso deposito della grazia. La nostra sofferenza alimenta, rigonfia l'otre della grazia perché poi si riversi sul mondo in un empito di carità.
E capiremo che il nostro martirio non è stato un assurdo, una crudeltà di Dio, una sua ingerenza nella nostra storia disturbata dal dolore. Invece il nostro martirio, la nostra sofferenza ha alimentato il fiume della redenzione raggiungendo i più remoti angoli della terra. Il nostro dolore è come un rigagnolo che va ad ingrossare il fiume del sangue di Cristo. Il Calvario non è soltanto la fontana della Carità, ma anche la sorgente della Speranza.
La sofferenza tiene spiritualmente in piedi il mondo. Nella stessa misura in cui la passione di Gesù sorregge il cammino dell'universo verso il traguardo del Regno. In questo Gesù è il nostro capo. Bellissimo, stasera, sentircelo al centro, Gesù. Lui confitto su un versante della croce e noi confitti, sull' altro versante della croce, sul retro.
Gesù comunque è in mezzo a noi. È toccabile. E quando abbiamo bisogno di lui non è necessario urlare: basta chiamarlo, perché sta appena dietro di noi. Gesù è il nostro capo. È il capo delle nostre attese.
È lui che si mette accanto a noi e ci dice che ci ama e che ci vuole bene.
Da una parte c'è lui. E dall'altra c'è lei, Maria, la nostra dolcissima madre, la regina degli infermi. Salus infirmorum: colei che viene incontro e mette la mano sulla fronte dei suoi figli febbricitanti e percepisce subito la temperatura senza aver bisogno di termometri. E non ha bisogno di chiedere per sapere del nostro stato di salute, perché lei lo afferra a volo guardandoci negli occhi.
A tutti voi dico coraggio!
di Caterina Conti
Un pensiero affettuosissimo per la cara Rita Sulfaro, per suo marito e tutti quelli che hanno fatto parte di un'epoca, di un mondo che non c'è quasi più. Un ricordo per Rita, per suo fratello, per il Dott. Zitelli, per il Dott.Sparacino, per Maurizio Donia e per tutti i ragazzi che hanno fatto parte del gruppo folk di Lipari, dove le tradizioni e le memorie siciliane e dell'arcipelago venivano ricordate , cantate e ballate sino all'alba all'Hotel Giardino sul Mare e a casa del Dott. Zitelli. Un periodo meraviglioso, che i sopravvissuti bisogna non dimentichino nè le persone, nè l'essenza delle cose. Sentitissime condoglianze al marito, al fratello, alla cognata e a tutti i familiari.
---Il Dirigente scolastico e il personale docente, amministrativo e ausiliario dell'Istituto Comprensivo Lipari, si uniscono in un solo unico e grande abbraccio a Cettina Forestieri e alla sua famiglia per la scomparsa della cara mamma Angela.
E' deceduta all'ospedale di Milazzo la signora Vannina Giovanna Longo, in Pajno.
Aveva 81 anni.
La salma giungerà alle ore 11 con il traghetto della Compagnia delle isole. I funerali si terranno martedi' alle ore 10 nella chiesa di San Pietro.
Al marito Giovanni, ai figli Nunziatella ed Enrico ed ai parenti le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie.
IL CORDOGLIO.
Carissima Vannina, Tu sei una delle tante donne straordinarie e fantastiche che hanno costituito e costituiscono ancora oggi la spina dorsale delle nostre famiglie. Forse sconosciute per alcuni ma benedette da Dio per il lavoro straordinario fatto tanto da essere pilastro per far sopravvivere le nostre Isole. Un vuoto incolmabile lasci nelle tue famiglie e in noi tutti. Immagino Giovanni che ha convissuto con te per circa 56 anni..! Un abbraccio a Nunziatina e a tutti i componenti delle famiglie. Con affetto.
Caterina, Gustavo Conti e famiglia.
L'Associazione Forense Isole Eolie, a nome di tutti i propri iscritti, si stringe attorno alla famiglie Pajno e Longo e alla cara collega Annunziata per la scomparsa della madre Giovanna, porgendo il più sentito cordoglio.
Il Presidente A.F.I.E. Avv. Luca Zaia
A Lipari ed a Sydney sono deceduti Vincenzo Fonti e Gianni Sidoti.
Avevano 85 e 83 anni.
E' deceduto Giovanni Toni.
Aveva 75 anni.
Ai familiari ed in particolare al fratello Italo le condoglianze di Gennaro, Salvatore, Bartolino Leone e famiglie.
E' deceduta la signora Giuseppa Cataliotti, vedova Di Franco.
Aveva 83 anni.
Le famiglie di Salvatore e Bartolino Leone sono vicine al figlio Massimo e ai famigliari.
IL CORDOGLIO.
Alla famiglia Di Franco Cataliotti giungano sentite condoglianze dalla Famiglia Turcarelli Maurizio.
E' deceduta la signora Concetta Coluccio, vedova Ballato.
Aveva 80 anni.
Ai familiari e in particolare al figlio Bartolo, le nostre condoglianze.
E' deceduto Salvatore Totaro.
Aveva 62 anni.
Ai famigliari le nostre condoglianze.
E' deceduta la signora Nunziata D'Ambra.
Aveva 90 anni.
Ai famigliari le nostre condoglianze.
E' deceduto Carmelo Motta.
Aveva 79 anni.
Ai famigliari le nostre condoglianze.
In Australia fratello e sorella deceduti a distanza di sei giorni.
Gaetano Iacono aveva 76 anni, la sorella Vittoria, 72 anni.
Erano originari di Canneto-Lipari.
deceduto Francesco Barile
di anni 84
Ai familiari le nostre condoglianze