di Antonio Iacullo
Con una numerosa partecipazione di pubblico, sono stati inaugurati a Lipari il particolarissimo albero marinaro e il presepe del mare realizzati a Marinacorta dall'Associazione SS. Cosma e Damiano nonché il messaggio augurale disegnato dall'artista chietina Maria Elena Carulli.
Il presepe sarà visitabile nelle ore serali di tutto il mese di dicembre.
di Gilberto Iacono*
Parte anche a Vulcano il calendario di eventi realizzato dalla Hierà associazione culturale, in collaborazione con la parrocchia SS. Angeli custodi, e la croce rossa, comitato di Milazzo isole Eolie, sez. isola di vulcano.
Tombolate, tornei, una bellissima fiaccolata della pace sono alcuni degli appuntamenti che scandiranno il periodo che da domani inizia e ci accompagna per tutte le feste di Natale. Il 27 dicembre e il 5 gennaio, il presepe vivente di vulcano, che arrivato alla sua 35esima edizione verrà rappresentato nelle grotte naturali di Vulcano piano alle 17,30 per dare la possibilità a tutti di poter venire ad assistere alla rappresentazione.
Venerdì 22 alle ore 20,30 nella chiesa di Vulcano Piano il coro parrocchiale insieme ai bambini di Vulcano eseguiranno un concerto di Natale per la pace.
Nell'augurare a tutti buone feste vi diamo appuntamento a Vulcano.
*Delegato municipale