Lipari, celebrazione della Virgo Fidelis nella chiesetta delle suore Francescane
foto di Gianluca Zanca
di Mariangela Pastore
Si è celebrata oggi, nella piccola chiesa delle Suore Francescane dell'Immacolata Concezione di
Lipari, la cerimonia in onore della “ Virgo Fidelis” patrona dei carabinieri. Alla Santa Messa, officiata da Mons.Gaetano Sardella e Mons.Giuseppe Mirabito, hanno preso parte il Capitano A. M.Ortolani della Compagnia di Milazzo, il Comandante della Stazione di Lipari L. LeDonne, i militari che prestano servizio nell’Arcipelago delle Eolie e una rappresentanza dell'A.N.C presieduta dal Lgt F. Villari.
Durante l'omelia Mons. Sardella ha ricordato le parole di San Giovanni Paolo II “ Non lasciamoci vincere dal male ma vinciamo con il bene il male”. IL ruolo del carabiniere non è solo quello di punire chi commette i reati ma, fare in modo di prevenirli aiutando i cittadini e coloro che hanno bisogno, sono e saranno un punto di riferimento. In un momento delicato per l’umanità, dove la guerra intristisce gli animi, il bene e la pace devono vincere.
È stata ricordata anche la giornata dell’orfano con un pensiero sentito a tutti i bambini che in questa guerra sono rimasti soli. Le chiese di Lipari- ha detto Mons. Sardella – sono aperte ad ospitarli. Infine il Capitano Ortolani ha ringraziato tutti i militari dell'Arma e le loro famiglie per l'appoggio e l'importante lavoro svolto nel particolare territorio dell’Arcipelago.
Lipari, nel parco di Zinzolo crescono anche gli alberelli...
Lipari, vendesi Opel Karl con cambio automatico. Come nuova con soli 500 km. Richiesta 11mila euro. Tel. 3392654081
-Affittasi locale 60 mq, completo di servizi, in posizione centrale nella piazza di Canneto-Lipari sulla Marina Garibaldi (accanto al Tabacchino). Preferenza per soggetti a carattere pubblico, della Pubb. Amministrazione o, in alternativa, per attività commerciale di sola vendita.
Per info telefonare al n. 3386040718