Lipari - La giunta Gullo l'ha richiesta alla Regione e a tempo di record è stata autorizzata ed è appena arrivata la nave cisterna della Marnavi di Napoli con 4 mila tonnellate di acqua.
Anche al cimitero è tornata l'acqua e l'idraulico incaricato dall'assessore Gianni Iacolino ha sistemato quasi tutti i rubinetti alcuni dei quali difettosi e si sciupava il prezioso liquido.
L'emergenza idrica almeno per ora è superata...
NOTIZIARIO.IT
Arrivano i primi turisti e il dissalatore si è guastato.
Problemi idrici potrebbero già registrarsi a Canneto, la località turistica numero uno di Lipari e anche nelle zone alte. Nel centro storico non dovrebbero esserci problemi, anche se al cimitero già il prezioso liquido manca.
L'assessore Gianni Iacolino precisa che "si è già richiesta alla Regione l'integrazione con una nave cisterna della società Marnavi di Napoli. Nel mentre si sta cercando di mettere in funzione il vecchio motore, anche se ha problemi di surriscaldamento.
Il dissalatore di Canneto Dentro garantisce circa 4 mila tonnellate di acqua al giorno.
L'assessore Iacolino a proposito del disservizio rifiuti a Panarea, con la lamentela anche del parroco Giovanni Longo puntualizza che "a causa del maltempo la nave utilizzata non ha potuto fare operazione per alcuni giorni, appena il tempo è migliorato gli operatori ecologici hanno ripulito di notte le viuzze e sono stati trasferiti con la nave della Green Fleet".
Lipari&Ospedale in agonia, dopo il dissalatore si ferma anche il Punto di primo intervento pediatrico....
Stromboli, il sindaco Gullo con ordinanza ha autorizzato il transito pedonale nella via Salvatore Di Losa
Il sindaco Riccardo Gullo con ordinanza a seguito della realizzazione della viabilità di servizio, ha autoirzzato il transito pedonale sulla Via Salvatore di Losa dall’incrocio con la via Parroco, secondo la planimetria predisposta dal Responsabile del Servizio della protezione civile Nico Russo
RASSEGNA STAMPA GDS.IT
Lipari, arrivano i turisti e il dissalatore si guasta: anche il cimitero resta senz'acqua
Panarea, il parroco dedica la processione del Venerdì Santo ai migranti morti a Crotone
Il Cga accoglie il ricorso della Safim per la gestione del porticciolo di Santa Marina
Forte esplosione a Stromboli nel giorno in cui tornano le escursioni a quota 400 metri
Pienone di vacanzieri a Pasqua in Sicilia tra scioperi e divieti
Il Viminale: i politici che patteggiano la pena possono candidarsi alle elezioni