657468e2-bd12-4115-b354-4778c2ad8f7f.jpeg

Lipari - A Marina Lunga lavori in corso per la collocazione di tre palme.

Sono state recuperate a Canneto.

L'operazione è diretta dal capo area del Comune di Lipari Claudio Beninati e dall'assistente Patrizia Barrica.

Tar, respinto ricorso della Caronte&Tourist

downloado90.jpeg

L’esclusione di Caronte&Tourist dal bando della Regione Siciliana per i collegamenti ro-pax con le isole minori non è un danno “grave ed irreparabile”.

Lo ha messo nero su bianco l’ordinanza con cui la sezione di Catania del Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia ha respinto la richiesta dell’armatore di sospendere il provvedimento con cui l’ente regionale lo aveva escluso per inadeguatezza della flotta, malgrado fosse l’unico offerente, dalla procedura per l’affidamento del servizio, per poi avviare con la stessa compagnia una negoziazione per altri 7 mesi di proroga (in aggiunta agli ultimi due anni).

“Il pregiudizio derivante dai provvedimenti impugnati – avevano scritto i legali della società armatoriale – è grave e irreparabile perché per effetto dell’esclusione Caronte&Tourist Isole Minori si vede preclusa anche solo la chance di potersi aggiudicare la gara per il Lotto I Eolie. In assenza della sospensione del provvedimento di esclusione e della conseguente riammissione di Ctim, infatti, l’Assessorato non potrà che procedere alla pubblicazione di un nuovo bando, dato che l’odierna ricorrente era l’unica partecipante alla gara. A sua volta, l’indizione di una nuova gara: (1°) impedirebbe a Ctim di conseguire il bene della vita cui aspira, ossia la possibilità di ottenere l’affidamento di una commessa di rilievo strategico per la propria attività imprenditoriale e rispetto alla quale, come si confida di aver dimostrato, ha tutti i requisiti per poter divenire aggiudicataria; (2°) costringerebbe la ricorrente a proporre altre impugnazioni avverso i nuovi atti di gara, con il proliferare di ulteriore contenzioso”.

In attesa dell’udienza di merito sul ricorso per l’annullamento dell’esclusione, fissata per il 25 maggio, i giudici hanno però ritenuto che “il danno paventato, riconducibile nella sostanza a profili eminentemente patrimoniali, attesa l’assenza di elementi di danno che non siano eventualmente ristorabili all’esito della fase di merito, non integrerebbe comunque un pregiudizio grave ed irreparabile tale da giustificare un provvedimento di sospensione”. L’esclusione di Caronte per ora resta valida.(shippingitaly.it)

Malfa, ha la sua Radio

335631663_3500648610155055_844104374730407954_n.jpg

Quattordici marzo 2023, isola di Salina: Radio Malfa è finalmente attiva. All’indirizzo www.radiomalfa.it, la radio delle Eolie già trasmette musica per appassionati sui propri canali, all’insegna della varietà anche all’interno dello stesso genere. Ma non ci si ferma certo qua. Radio Malfa non è solo la musica ma anche la voce del network “Salina & Eolie news”, marchio nato come iniziativa dello Yacht Club Malfa.

Molto presto, infatti, sarà possibile ascoltare delle trasmissioni – anche in diretta – che tratteranno proprio dell’arcipelago, affrontando le più svariate argomentazioni riguardanti le famose “sette sorelle” del Mediterraneo. Per far ciò, ci si affiderà ad esperti ed appassionati delle realtà eoliane. Quindi, se si desidera l’attenzione mediatica che si pensa di meritare grazie alle proprie competenze, questa è l’opportunità giusta! Chiunque volesse collaborare, può contattare l’addetto stampa Michele Merenda e sottoporre le varie idee da elaborare, per poi mandarle in onda una volta esaminate.

Si ricorda che facendo suonare la radio nella propria attività commerciale durante le ore lavorative, la Direzione offrirà dei passaggi pubblicitari gratuiti online. Per il momento, nell’apposito menu è possibile ascoltare blues (da quello considerato più “rurale” a quello più moderno), jazz (un grande contenitore dove poter apprezzare dalla fusion al jazz-rock, passando per il classico vecchio stile degli anni ‘30/’40), musica italiana anni ‘70 e ‘80, musica internazionale dello stesso periodo, oltre ad un canale dedicato a brani internazionali più recenti. Verranno presto attivati i restanti canali, dedicati alla musica classica, alla new age, al country e alla musica latino-americana. I pezzi da ascoltare diverranno sempre di più, per riempire al meglio le giornate di un pubblico di assoluta qualità!

Lipari, isolano per accertamenti con l'elisoccorso trasferito al Papardo di Messina

All'ospedale di Milazzo è nato Thomas D'Ambra

imagesbrt6.jpg

Per la gioia di Mamma Jessica Di Giuseppe, Papà Dario D'Ambra e del piccolo Manuele è nato all'ospedale di Milazzo Thomas che pesa 3 chili 550 grammi.
 
A Thomas benvenuto e congratulazioni e felicitazioni ai genitori Jessica e Dario. 
 
A Thomas benvenuto e
congratulazioni e felicitazioni ai genitori Jessica e Dario dal Notiziario
 
A Thomas benvenuto e
congratulazioni e felicitazioni ai genitori Jessica e Dario dal Notiziario

caronteeturist.jpg