Il mondo del giornalismo, produttore di notizie si evolve con una facilità assoluta. Le notizie sono di tutti e tutti oggi fanno notizia.
Il Notiziario delle Eolie rappresenta una tipica produzione locale altamente qualificata e titolata per svolgere questo lavoro da quasi mezzo secolo oltre i confini dell’arcipelago eoliano. Le trappole con il formaggio, che funge da esca, sono un reperto innovativo che non adoperiamo.
La forza giornalistica che è cresciuta e si è sviluppata all’interno del Notiziario passa dalla prima agenzia giornalistica d’Italia che si chiama Ansa, dal partenariato con retewebitalia alla Uspi fino al mitico Giornale di Sicilia.
Se Il Notiziario oggi detta i tempi alle notizie è perché ha lavorato nell’interesse dell’informazione libera, piacevole e non col telecomando nella tastiera.
NOTIZIARIOEOLIE.IT
lasicilia.it/messina/news/incendio-stromboli-sito-web-lancia-l-idea-di-una-fiction-riparatrice
open.online/2022/05/29/incendio-stromboli-serie-tv-proposta-eolie
rainews.it/video/2022/05/incendio-a-stromboli-mentre-si-gira-una-fiction-sulla-protezione-civile
EasyItalianNews.com - Read and listen to easy Italian!
ilgiornale.it/news/spettacoli/penso-raccolta-fondi-stromboli-ora-parla-ambra-
Stromboli, le guide riprendono le escursioni
Al Presidente della Regione Sicilia On. Nello MUSUMECI Al Capo della Protezione Civile Nazionale Dott. Fabrizio CURCIO Al Capo della Protezione Civile Regionale Dott. Salvatore COCINA Al sindaco del comune di Lipari Marco GIORGIANNI All’ Assessore del turismo, dello sport e dello spettacolo Manlio MESSINA All’ Assessore del territorio e dell'ambiente Avv. Salvatore CORDARO All’ Assessore dell’ agricoltura, dello sviluppo rurale le della pesca mediterranea. Antonio SCILLA Dirigente Servizio 13-“servizio per il territorio di Messina (U.S.T-ME) Al Commissario del Collegio Regionale delle Guide Alpine e Vulc. Sicilia dott. Alberto CARDILLO Al presidente delle guide Alpine nazionale PETERLONGO
Dopo aver sospeso le escursioni dal 26 Maggio, Le guide vulcanologiche e alpine riprendono l’attività escursionistica per garantire il massimo livello di sicurezza per i visitatori del vulcano. Rimane da intervenire sulle strutture bruciate lungo il sentiero come ponticelli, staccionate, tavoli, panchine, e la cartellonistica. Si rimarca la necessità di intervenire prima possibile. Le guide vulcanologhe e alpine sono disponibili a dialogare con le istituzioni essendo esperti conoscitori del territorio in modo da trovare soluzioni ai numerosi problemi che si devono affrontare.
Le Guide
Dopo aver sospeso le escursioni dal 26 maggio, le guide vulcanologiche e alpine di Stromboli, nelle Eolie, riprendono l’attività escursionistica per garantire il massimo livello di sicurezza per i visitatori del vulcano.
"Rimane da intervenire - dice il primo firmatario di una nota, Manuel Oliva - sulle strutture bruciate lungo il sentiero come ponticelli, staccionate, tavoli, panchine, e sulla cartellonistica. Si rimarca la necessità di intervenire prima possibile. Le guide vulcanologhe e alpine sono disponibili a dialogare con le istituzioni essendo esperti conoscitori del territorio in modo da trovare soluzioni ai numerosi problemi che si devono affrontare".(ANSA)
NUOVO VIDEO IN ESCLUSIVA CON L'ELICOTTERO SULLO STROMBOLI
Lipari, l'ex assessore Tiziana De Luca nel mirino...
INFORMAZIONEXINFORMAZIONE-ll Notiziario si legge e si ascolta con il lettore automatico
Stromboli, Giorgianni “delibera per richiedere calamità e pronto esposto"
Stromboli - La giunta Giorgianni ha approvato la delibera per richiedere lo stato di calamità per Stromboli dopo il terrificante incendio. Il sindaco Giorgianni ha anche invitato gli isolani e inoltrare la richiesta dei danni che hanno riportato nelle loro case e nei terreni. Ci sarà anche una squadra comunale che farà una ricognizione. Inoltre ha riferito che i suoi avvocati hanno completato l’esposto che sarà presentato alla procura della Repubblica di Barcellona che a sua volta è a buon punto sull’indagine e presto ci sarà anche la richiesta dei danni.
La giunta Giorgianni ha approvato la delibera per richiedere lo stato di calamità per Stromboli dopo il terrificante incendio. Il sindaco Giorgianni ha anche invitato gli isolani e inoltrare la richiesta dei danni che hanno riportato nelle loro case e nei terreni. Ci sarà anche una squadra comunale che farà una ricognizione. Inoltre il sindaco di Lipari ha riferito che i suoi avvocati hanno completato l’esposto che sarà presentato alla procura di Barcellona PdG che a sua volta è a buon punto sull’indagine e presto ci sarà anche la richiesta dei danni.(ANSA)
Porti Isole Eolie, domani Falcone in visita a Vulcano e Filicudi