Il Natale scorre veloce come un treno, trasportando miliardi di auguri sulla terra impazzita, ricca e povera di panettoni, mascherine, vaccini, distanze e virus mutanti.
Il talento di chi festeggia le festività al lavoro, in reparto o su strada, davanti ad un monitor dell’Ecg o con la flebo in mano o accanto ad un letto, o anche dentro una cucina di affollati ristoranti, sperando che almeno il servizio venga riconosciuto.
Chi aiuta, cura, soccorre, medica, pulisce, prega, ordina, cucina, distribuisce, comanda le forze dell'ordine, un complicato aereo, un treno, una nave o un veloce aliscafo e tutti i sistemi che ruotano intorno. Compresi quelli che trasportano le scale di servizio o afferrano la cima.
La baracca della vita va portata avanti anche a Natale di giorno o di notte con le luci che si accendono e si spengono a fare movimento per tutti. Non solo quella sanitaria, ogni giorno, un momento di pathos in più lo registra durante le feste.
Chi è rimasto in un letto ospedaliero forse non ha tutta questa energia e desiderio per cogliere la magia del Natale, anche se la vicinanza di un suo simile non può altro che fargli piacere, facendolo sentire meno malato, meno solo.
Dalla sanità, dai tanti volontari, l’esempio della rinascita come metodo dei futuri Natale.
Eolie, corse aliscafi e navi previste a livello regionale prorogate fino a fine gennaio
Lipari, altri due interventi dell'elisoccorso
Il primo per una partoriente che per la mancanza dell'ostetrica ancora positiva al virus si è trasferita all'ospedale di Milazzo. Un isolano nella tarda serata di ieri per frattura è stato ricoverato al pappardo di Messina
Lipari, il Presepe Vivente a cura dei Cantori Popolari delle isole Eolie, nel parco di Diana.
VIDEO LIVE
Lipari, frana nel costone della strada provinciale Acquacalda-Quattropani
Lipari - Frana nel costone della strada provinciale Acquacalda-Quattropani. Per fortuna senza conseguenze per l'incolumità pubblica, anche se metà carreggiata è stata chiusa al traffico e delimitata grazie all'intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale al comando di Franco Cataliotti.
Sul manto stradale sono finiti anche grossi massi. Lunedì sopralluogo dei tecnici della Città Metropolitana di Messina per mettere in sicurezza la strada sempre piu' interessata da continue frane.
Lipari, arriva a scavalco il nuovo segretario generale è il dottor Giuseppe Torre
Lipari - E' il dottor Giuseppe Torre, 51 anni, originario di Milazzo. Ma solamente a scavalco per due giorni la settimana e in attesa della nuova e definitiva nomina che prevede tempi piu' lunghi.
E' in servizio a Barcellona P.G. e ha ricoperto il medesimo incarico nel comune di Novara di Sicilia e di San Marco d’Alunzio.
Il dottor Torre succede nell’incarico alla dottoressa Lyda De Gregorio che si è trasferita a Mascalucia. .
Lipari, deceduti il geometra Enzo Messina e a Canneto Pino Orto