Lipari - Dirk Galuba, della fiction "Tempesta D’Amore" su Rete4, in vacanza alle Eolie.
L’attore è stato più volte a Lipari, tramite l’agenzia tedesca di Klaus Gerard che da parecchi anni collabora con la famiglia Bernardi.
E' tornato con la moglie Enrica (di Genova) per rilassarsi e godere ancora una volta della bellezza dell’isola.
Ama rilassarsi all’hotel Tritone (ospite ormai abituale) a bordo piscina con la musica del bravissimo musicista Nicola Merlo, gustare la cucina tradizionale dello storico ristorante Filippino ed anche E Pulera.
Al suo arrivo ha trovato la sorpresa organizzata dal "patron" Antonio Bernardi dell’esibizione del gruppo Folkloristico, dei Cantori POpolari delle Eolie, e si è goduto lo spettacolo gustando una granita presso il bar "il Gabbiano", di Mimmo Ziino&Bartolo D'Ambra.
E’ stato inoltre riconosciuto da molti passanti e sempre volentieri si presta per foto e autografi, restando sempre molto sorpreso dal calore e dall’accoglienza della gente del posto.
Ha avuto modo di esplorare anche le altre isole con lo storico veliero "Sigismondo", di capitan Felice Merlino, l'"ultimo pirata" dei mari del Sud. .
Si è emozionato ammirando le continue eruzioni del Vulcano di Stromboli a bordo della compagnia di navigazione "Aliante", gustando i maccheroni Eoliani del capitano Sebastiano.
Ringrazia la famiglia Bernardi e gli abitanti di Lipari per i bei giorni trascorsi qui con l’auspicio di ritornare il prossimo anno.
Lipari, cambia la circolazione stradale vicino la scuola elementare
Si avvisa la cittadinanza che, al fine di decongestionare il traffico in prossimità del plesso scolastico di San Domenico Savio in Lipari, ridurre i disagi e meglio disciplinare la circolazione stradale in concomitanza con gli orari di uscita degli alunni, sono state disposte, con Ordinanza di Polizia Municipale n. 73/COM del 21/9/21, le seguenti modifiche alla viabilità, valide per tutta la durata dell’anno scolastico.
- In Via Stradale Pianoconte dall’incrocio con Via Avv. Antonino Maggiore sino all’incrocio con Via Isabella Conti E. Vainicher è istituito il senso unico da est a ovest (ovvero sarà transitabile solo in direzione Pianoconte), ad eccezione dei mezzi di soccorso e delle Forze dell’Ordine.
Per andare verso est (ad es. da Pianoconte verso il centro, Via Franza, contrada Mendolita, Ospedale ecc…) sarà necessario accedere dalla Via Isabella Conti E. Vainicher alla via Guglielmo Marconi e percorrere il senso obbligato in via Avv. Antonino Maggiore.
Tali misure sono valide ESCLUSIVAMENTE dalle ore 12:00 alle ore 12:40 sino al 1 ottobre mentre a partire dal 4 ottobre dalle ore 13:00 alle ore 13:45, dal lunedì al venerdì ovvero nei giorni di svolgimento dell’attività didattica.
L’Amministrazione Comunale